Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

diamolazampa-640x916

ANIMALI ABBANDONATI: SABATO 21 RACCOLTA DI SOLIDARIETA’ IN OLTRE 100 PUNTI-VENDITA ESSELUNGA, A CURA DELLA FEDERAZIONE ITALIANA ASSOCIAZIONI DIRITTI ANIMALI E AMBIENTE

Pubblicata il 19 aprile 2018

Insieme per aiutare gli animali in difficoltà: la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente – di cui è portavoce l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente – ed Esselunga hanno organizzato per sabato 21 aprile una “giornata di solidarietà” in oltre cento punti vendita del gruppo della grande distribuzione. Quel giorno i clienti potranno “arricchire” la loro spesa con prodotti alimentari ad accessori destinati a cani e gatti abbandonati, ospitati in canili e rifugi. Troveranno infatti “corner” adibiti allo scopo e volontari di una delle oltre quaranta associazioni federate (tra cui le fondatrici Leidaa, Lav, Enpa, Oipa, Lndc) pronti a ritirare i “doni” per i quattrozampe più sfortunati, che saranno distribuiti tra le strutture più bisognose del territorio.

“In Esselunga – afferma l’on. Brambilla – abbiamo trovato un interlocutore attento e sensibile alle sofferenze degli animali abbandonati, ed una grande disponibilità a collaborare con le associazioni. Siamo ben felici di mettere a disposizione la nostra esperienza e il nostro impegno per ridurre la pressione su canili e rifugi che spesso faticano a sfamare gli animali abbandonati. Ai clienti di Esselunga faccio appello perché, nel fare acquisti per sé o per i propri piccoli amici, non dimentichino i cani, i gatti e tutti gli altri animali domestici che non hanno più la fortuna di avere una famiglia. Anche loro hanno diritto ad una vita migliore”.

Rassegne stampa

siti amici