Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

dallaparteanimali

DOMANI, SABATO 6 E DOMENICA 7 MAGGIO IN ONDA SULLE RETI MEDIASET “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”

Pubblicata il 5 maggio 2017

Continua il viaggio di Michela Vittoria Brambilla attraverso i canili italiani, per trovare casa ai tanti cani e gatti abbandonati che attendono una nuova opportunità: domani mattina (sabato) alle 11,00 e domenica alle 14,00 su Rete4 ritorna “Dalla parte degli animali”. Le repliche domenicali saranno trasmesse su anche La5 (alle 16,20) e su Mediaset Extra (alle 10,00)

L’ex ministro, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, nota per le sue battaglie in difesa degli esseri senzienti e dei loro diritti, è il volto della prima trasmissione animalista che si rivolge direttamente al cuore dei telespettatori e fa appello al loro sentimento di solidarietà, per regalare una nuova vita a cani, gatti ed altri trovatelli in difficoltà. Ogni settimana, da un canile o da un rifugio di tutta Italia, Michela Vittoria Brambilla vi presenta tanti quattrozampe che non vedono l’ora di entrare a fare parte della vostra famiglia: trovare loro una casa è la sua prossima missione.

Oggi è la volta di un canile gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del cane e i protagonisti dei video appelli della paladina degli animali sono davvero speciali: vedremo un setter inglese, abbandonato nella stagione della caccia in condizioni molto precarie, ma di nuovo in forma; un volpinetto non più giovane, in rappresentanza dei tanti nonnetti che non vengono mai adottati ed hanno invece ancora tanta voglia di dare e ricevere affetto; una coppia di giovani e simpatici “mascalzoni” di piccola taglia, oramai inseparabili; un pit bull abbandonato da un proprietario che non era in grado di gestirlo: la sua dolcezza ci dimostra una volta di più che non esistono cani problematici ma solo padroni disattenti ed inadeguati. Infine, abbiamo il video appello per Paprika, una gattina rimasta sola perché i parenti della sua anziana padrona, che la amava infinitamente, alla sua scomparsa hanno preso l’eredità e rifiutato la micia.

Non mancheranno la storia a lieto fine e il cane eroe della settimana, un fantastico gigante che ha salvato la sua piccola amica umana, una storia davvero commovente che ci ricorda di quali grandi gesti siano capaci gli animali. Per la rubrica “l’amico famoso”, saremo a casa di Barbara Palombelli che ci presenterà la sua allegra tribù di quattrozampe. Nello spazio riservato alle moltissime organizzazioni di volontari e militanti che ogni giorno combattono per garantire il rispetto dei diritti di tutti gli animali, impegnandosi in dure battaglie contro ogni forma di sfruttamento verso i più deboli o lavorando nei canili e gattili italiani, questa volta toccherà ad Oipa, l’Organizzazione Internazionale di Protezione Animale, lanciare il proprio appello.

Per adottare i quattrozampe protagonisti dei video appelli è attiva la mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.it. Tutte le informazioni sul sito www.dallapartedeglianimali.it

“Dalla parte degli animali” é un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla e con la regia di Lorenzo Annunziata.

Rassegne stampa

siti amici