Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

Gallery

9 GIUGNO 2012: PREMIO “ACCOGLIENZA A 5 STELLE”

Pubblicata il 8 giugno 2012


Per migliorare la convivenza con gli animali domestici e contribuire concretamente alla lotta contro l’abbandono, la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente assegna i riconoscimenti “Accoglienza a 4 zampe Cinque Stelle 2012” ai titolari degli alberghi, dei ristoranti, degli stabilimenti balneari più “cliccati” sul sito www.vacanzea4zampe.info.
I premi, consegnati a Milano dall’ex ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla, sono andati a 39 strutture alberghiere, 28 ristoranti e 10 stabilimenti balneari del Nord, del Centro e del Sud. Il portale “Vacanze a 4 zampe” raccoglie migliaia di indirizzi di hotel, ristoranti, bar, campeggi, villaggi, residence e spiagge dove gli animali sono i benvenuti, rende tutte le informazioni facilmente accessibili e consente al turista di selezionare la destinazione e la tipologia di alloggio più adatte alle sue esigenze e a quelle del suo animale da compagnia. “E’ nato -spiega l’on. Brambilla, fondatore della Federazione – con l’obiettivo di fornire un servizio completo, puntuale ed attendibile ai tanti milioni di italiani proprietari di animali domestici, così come ai numerosi turisti italiani e stranieri, che ogni anno viaggiano nel nostro Paese in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Sempre più persone possiedono un cane o un gatto, che considerano al pari di un vero e proprio membro della famiglia. É quindi crescente l’esigenza di godere della loro compagnia in ogni circostanza, durante i periodi di vacanza o nei momenti di svago. Ad un mese dal lancio del portale, vogliamo premiare le strutture turistiche che hanno ricevuto il maggior consenso tra i nostri utenti, registrando il più alto numero di visite per tipologia e localizzazione geografica”.
Durante l’evento è stata anche illustrata una nuova iniziativa della Federazione: il corso di qualificazione destinato agli esercenti o agli operatori “che vogliono essere attivi, informati e in linea con la sensibilità europea e le norme vigenti in tema di accoglienza per i quattrozampe.

Rassegne stampa