Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA, LA VOLPE DI DJ EMILIANO, I CANI ANTI-ESPLOSIVO DELL’AERONAUTICA E L’ALABAI DEL RE DELLE TELEVENDITE

Pubblicata il 22 Maggio 2021

C’è una volpe nella vita di Emiliano, dj di Brindisi, che ci parlerà di un’amicizia fuori dall’ordinario nella prossima puntata del programma più animalista che ci sia, “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica alle 10.55 su Rete 4, con repliche la domenica alle 14 su La 5 e lunedì alle 15,30 ancora su Rete 4: l’unico format pensato per trovar casa agli animali abbandonati, che sempre e comunque, con servizi d’attualità e rubriche, si mette “dalla loro parte”. Conosceremo i campioni dell’unità cinofila dell’Aeronautica militare, infallibili cacciatori di esplosivi, che hanno operato nelle zone di guerra di tutto il mondo. I vigili del Fuoco di Milano ci racconteranno come hanno salvato da morte certa uno splendido airone. Gli animali che aspettano una nuova opportunità e tanto amore sono moltissimi: tra gli altri il “nonnino” Tody, un cagnolotto dallo sguardo triste, che ha passato in canile 18 anni, e la miciona Gex, una vera regina.

Per la rubrica “Storie a lieto fine”, quindi, ci troveremo nella campagne del brindisino dove, grazie ad Emiliano, faremo conoscenza con una visitatrice notturna dalla lunga e soffice coda: una volpe. Nello studio tra cielo e prato, i cani dell’Aeronautica militare daranno prova delle loro qualità di prim’ordine a tutela della nostra sicurezza e nei teatri di guerra. In casa del simpaticissimo Baffo, presentatore tv, conosceremo Kamal, il suo “prode” Alabai, che però ama tantissimo (anche troppo) le coccole e i premietti. Per l’adozione live assisteremo al magico incontro tra Cocò, setter di 11 anni, malata, e la sua nuova famiglia che la accoglierà con tanto amore. A cercar casa sono molti piccoli amici: c’è il cagnolino Paul, un batuffolo bianco, e c’è Thiago che è invece un batuffolo nero, pieno di allegria. Cerca una casa con ampio giardino anche il cavallo Aron. Ed ecco Leo, un maremmano sprint, che ha vissuto un anno e mezzo in una buia cantina e ora deve recuperare: diamogli una casa e tante coccole!

Lucky, indaffaratissima mascotte della trasmissione, ci parlerà di un insetto laborioso al quale dobbiamo moltissimo: l’ape, che ci dona il miele e impollina le piante. Senza le api, saremmo rovinati. L’avvocato della LEIDAA, Maria Silvia D’Alessandro, risponderà a una domanda di grande attualità: come è punito il furto di animali d’affezione?

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere tra gli italiani la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 23 maggio si può vedere al link https://www.youtube.com/watch?v=K6SgTwjIBAA.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici