Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, UNA BASSOTTINA GIRAMONDO, E CHIARA FRANCINI CHE RACCONTA I SUOI GATTI-BIMBI

Pubblicata il 17 Febbraio 2023

In sella alla motocicletta dell’ amico umano Cosimo, con una mascherina antivento, la cagnolina Zita ha racimolato ben 40 mila chilometri! Un giro intorno al mondo che ne fa, letteralmente, una globe trotter. E’ sempre magnifico, e oggi più che mai, immergersi nell’atmosfera dei boschi e rivedere nel loro ambiente i tanti amici selvatici risanati dopo la degenza al Cras Stella del Nord. Una puntata entusiasmante attende i telespettatori, convinti animalisti, di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4: l’unico format che ha a cuore per davvero i nostri fratellini minori, con pelo, penne, piume o scaglie, ma sempre bisognosi di tanto amore.

Dalla Croazia alla Spagna e fin sulla punta dello Stivale: sono tantissimi i viaggi di Cosimo e Zita, tutti da raccontare. Un modo spettacolare per ribadire un concetto fondamentale: mai lasciare a casa il proprio amico peloso. Poi arriva il momento (magico) della piccola Stella che, con la sua dolcezza, sa accompagnarci in punta di piedi a scoprire gli abitanti del bosco. E ora, largo a due gatti super: Rollone il vichingo e la tenera Nenè. Sono i compagni di vita dell’attrice Chiara Francini, che, dopo l’outing di Sanremo, racconta con brio l’amore infinito che la lega ai suoi bimbi pelosi.

Per quanti vorranno aprire cuore e casa a cani, gatti e altri animali, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra i cani, Ciop, una taglia piccola di sprint, Giocobombo, un pastore abruzzese dagli occhi dolci, Nico e Spritz, belli come i protagonisti di un cartone animato e Rufus, cucciolino rubacuori. In rappresentanza dei felini, il gatto Huggies, bianco, nero ed elegante. Anche la pecorella Nina, dal folto pelo color cioccolata, e la caprettina tibetana Rosy. cercano casa (con giardino). Per l’adozione del cuore, ecco Cucciola che ha solo tre zampe, ma un cuore d’oro. L’adozione live immortalerà l’incontro tra la boxer Safira e le sue nuove “mamme”, Franca e Sofia.

Passiamo il microfono a Lucky che ci parlerà di un animale molto ma molto intelligente e simpatico. Il beniamino di tutti, grandi e piccini, darà una zampa a Giorgio che, nei dintorni di Rieti, ha perduto il suo amatissimo micione Brizzi, un soriano dagli occhi gialli. Aiutiamolo a ritrovarlo!

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 19 febbraio si può vedere al link https://www.youtube.com/watch?v=YpEYDg6BRZw

Rassegne stampa

siti amici