Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

ANIMALI, ALL’ON. BRAMBILLA IL PREMIO DELL’OSSERVATORIO SANITA’ E SALUTE IN SENATO

Pubblicata il 15 Dicembre 2015

Questa mattina in Senato, l’Osservatorio Nazionale Sanità e Salute, presieduto dal senatore Cesare Cursi, ha assegnato all’on. Michela Vittoria Brambilla il premio BAU 2015 destinato alla personalità che abbia dimostrato una particolare sensibilità verso i diritti degli animali.

L’Osservatorio premia il lungo e costante impegno dell’on. Brambilla, che é fondatrice e presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, in favore degli animali e dei loro diritti. Tra le principali iniziative assunte dall’ex ministro, la campagna contro la vivisezione e l’allevamento di cani da laboratorio di Green Hill, la lotta al randagismo e per fermare il traffico di cuccioli, la proposta di riconoscere, anche in Costituzione, sull’esempio del trattato di Lisbona, gli animali come “esseri senzienti” portatori di diritti, gli accordi con i Comuni, con Ferrovie dello Stato e con Autogrill per promuovere una migliore convivenza tra l’uomo e gli animali domestici, la battaglia contro la caccia, contro lo sfruttamento degli animali nei circhi, la loro uccisione per produrre pellicce e quella contro il consumo e il traffico di carne di cane in Asia.

L’on. Brambilla è stata anche Ministro del Turismo nel IV governo Berlusconi.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici