Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

“DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, LE ELEGANTI CICOGNE FAENTINE, I CANI POLIZIOTTI DEI CARABINIERI E IL CRAS STELLA DEL NORD DELLA LEGA ITALIANA DIFESA ANIMALI E AMBIENTE

Pubblicata il 3 Luglio 2021

Sono stanziali o migratorie, ma tutte bellissime, le cicogne, salvate e protette nell’Oasi di Faenza, che ci regaleranno la giusta dose di poesia nella prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica alle 10.55 su Rete 4, con repliche la domenica alle 14 su La 5 e lunedì alle 15,30 ancora su Rete 4: l’unico format concepito per trovar casa agli animali abbandonati, che sempre e comunque, con i suoi servizi d’attualità e le sue rubriche, si mette “dalla loro parte”. Ecco Chicca, una cagnolina sottratta ad un destino orrendo: sola e terrorizzata su uno scoglio in mezzo al mare. Per l’adozione live apriamo il cuore al tenero incontro tra la cagnolina Pippy, vecchietta e malata, e la sua nuova famiglia. Come sempre ci sono molti animali che cercano una nuova chance: la tacchinella My Lady, la gattina Diva e il cucciolino Grey, di un mese e mezzo appena. Tra i tanti salvataggi non potevano mancare quelli del Cras (Centro recupero animali selvatici) “Stella del Nord” della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, l’associazione presieduta dall’on. Brambilla che, in tutta Italia, si occupa di salvare tutti gli animali in difficoltà. A presentarci il Cras la giovanissima Stella che si trova a proprio agio fra ricci, cigni, volpi, caprette, asini, cinghiali e tantissimi altri animali selvatici. Ci insegnerà che sono esseri sensibili da amare e rispettare!

Nel meraviglioso studio all’aperto saranno ospiti i cani, di razze diverse che, nel Centro carabinieri cinofili di Firenze, imparano a diventare dei piccoli-grandi “Commissari Rex” al servizio della pubblica sicurezza. Un’occasione ghiotta per ribadire, come ripeteranno i Carabinieri, che gli abbandoni estivi sono una piaga sociale e una vergogna inaccettabile. Katia Noventa, giornalista e conduttrice tv, adora cani e cavalli e ci presenterà le sue piccole gioie: Bianca e Bernie, due cagnolini coccoloni tutto brio. Invece cercano una casa con giardino le due conigliette Lea (figlia) e Caramella (mamma): pelose e affettuosissime diventeranno senza meno le superstar della vostra casa.

E’ sempre sul pezzo Lucky, l’ adorabile cane avatar, esperto di ogni tipo di animale e gran ricercatore, in tutto il mondo, di notizie ghiotte per gli animalisti. Ci parlerà di una creatura misteriosa e antica, un abitante dei mari che ha ispirato leggende e miti: il polipo. L’avvocato della LEIDAA, Maria Silvia D’Alessandro, risponderà alla domanda: qual è la normativa a tutela degli animali impiegati in attività sportive? “Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere tra gli italiani la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che loro spetta. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 4 luglio si può vedere al link https://www.youtube.com/watch?v=nXnfNBA3xtE.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici