Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

“DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, ON. BRAMBILLA PRESENTA IL SUO LIBRO A CESENATICO (FC)

Pubblicata il 30 Agosto 2018

L’on. Michela Vittoria Brambilla presenterà a Cesenatico (Forlì-Cesena) il suo libro “Dalla Parte degli Animali”. Appuntamento sabato primo settembre alle ore 21 presso il bookstore Mondadori (via Giosuè Carducci 8). Ingresso libero, gli animali saranno ovviamente i benvenuti. Per informazioni stampa 334.3990351.

“Dalla parte degli animali”, il secondo libro di Michela Vittoria Brambilla (dopo “Manifesto animalista”, Mondadori, 2012), è tutto un programma, non solo perché ispirato dalla trasmissione omonima che l’ex ministro del Turismo ha condotto su Rete 4, ma soprattutto perché, per l’autrice, “Dalla parte degli animali” è lo slogan che riassume l’impegno di una vita. La battagliera deputata ex ministra del Turismo, che nel maggio 2017 ha fondato il “Movimento animalista”, è da anni in prima linea nella lotta per il riconoscimento dei diritti degli animali.

Anche “Dalla parte degli animali”, come “Manifesto animalista”, mette insieme esperienze e riflessioni, con un taglio molto efficace e traendo spunto dalle storie proposte nel programma televisivo. Nel libro ci sono storie di cani, gatti ma anche agnellini, conigli e cinghialetti. Ognuno di loro ha una esperienza speciale che merita d’essere raccontata: troppo spesso si tratta di storie tristi, di abbandoni o maltrattamenti, ma la porta del lieto fine è sempre aperta, se al momento giusto si incontra la persona giusta. Sono speciali anche le storie dei numerosi volontari che si dedicano al benessere degli animali e delle nuove famiglie che generosamente decidono di regalare loro una nuova opportunità. Racconti che servono da spunto per affrontare, con taglio critico e uno sguardo attento all’attualità temi e problemi sottostanti, proponendo anche soluzioni. Si parla quindi di randagismo e di violenza, di sfruttamento degli animali e di caccia, di macellazione, di vivisezione e di tanti altri temi spinosi.

In questo libro i nostri piccoli amici pensano, parlano, piangono e ridono, proprio come le persone. I racconti hanno la forma di un dialogo tra gli animali e i loro compagni a due zampe: il profondo rapporto che li lega permette di superare anche la barriera tra le specie. “Dalla parte degli animali” è un viaggio nell’Italia della generosità e della solidarietà, un’Italia di persone che non dimenticano i diritti dei loro amici a quattro zampe. Perché l’uomo non è il padrone della Terra, ma un passeggero tra tanti sull’Arca della vita. Con qualche responsabilità in più.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici