Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

GELA, LA LEGA ITALIANA DIFESA ANIMALI E AMBIENTE SALVA UN’INTERA COLONIA FELINA COINVOLTA IN UN INCENDIO

Pubblicata il 4 Novembre 2022

Sono arrivati a Como i gatti della colonia felina siciliana salvati dalla Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. Quando la loro casa a Gela (Caltanissetta) è andata distrutta in un devastante incendio non c’era più alcun posto per loro, fuggiti miracolosamente al rogo dell’abitazione, in cui sono invece purtroppo morti i sette fratellini che vivevano all’interno. Tantissimi mici sarebbero stati condannati a un’intera terribile esistenza randagia, sottoposti ai rigori del freddo e ai morsi della fame, senza il pronto intervento dei volontari della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. I volontari sono subito accorsi, li hanno presi con loro, curati, sverminati e dotati di microchip. Dopo un periodo di osservazione, finalmente, i primi sei sono partiti verso il Nord Italia in cerca di una casa dove vivere amati per sempre: sono tutti maschietti, cinque di età compresa fra i 5 e i 6 mesi, tranne uno di soli tre mesi. Appena possibile la LEIDAA farà salire anche i molti altri gattini rimasti in Sicilia, che fino ad allora godranno comunque delle amorevoli cure delle volontarie.

“Quelli compiuti dalla nostra Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente – dice l’on. Brambilla, eletta lo scorso settembre proprio nel collegio di Gela-Caltanissetta-Canicattì – sono veri e propri atti eroici che ci fanno capire come non ci siano difficoltà insuperabili per chi è animato da una grande missione. Da parlamentare e animalista mi batterò sempre perché i nostri amici a quattrozampe in difficoltà possano trovare persone in grado di amarli e accudirli per tutta la vita.

I mici arrivati al Nord si chiamano Miele, Tigro, Frodo, Oscar, Elvis e Merlino: si trovano in provincia di Como, per adottarli potete chiamare il numero di telefono 347/0064885.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici