Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

BRAMBILLA:”A MILANO LA TERZA GIORNATA NAZIONALE DE “LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI”

Pubblicata il 3 Luglio 2011

Si è tenuta il 2 luglio, nel palazzo di via del Vivaio 7, a Milano, la terza giornata nazionale organizzata dai fondatori del movimento “La Coscienza degli animali”: il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e il professor Umberto Veronesi. Tema centrale del dibattito è stata la necessità di riconoscere i diritti di tutti gli animali, con pari dignità. “Una mucca, un maiale, un coniglio o una tigre – ha detto il Ministro Brambilla – devono avere le stesse tutele del cane o del gatto di casa, perché gli animali nascono uguali davanti alla vita ed è proprio la vita il loro primo diritto”.

Il dibattito ha affrontato il tema dell’alimentazione vegetariana e della condizione degli animali negli allevamenti intensivi da carne e da pelliccia; della necessità di non dare più ospitalità sul nostro territorio ai circhi con animali, sul modello di quanto appena deciso in Inghilterra; del bando definitivo dei test su animali per i cosmetici, che Bruxelles sembrerebbe voler rinviare oltre il termine stabilito dell’ 11 marzo 2013 e molti altri argomenti. Oltre ai due fondatori, Brambilla e Veronesi, hanno dato la loro testimonianza alcune importanti personalità del mondo della cultura e delle professioni, in qualità di garanti del manifesto de “La Coscienza degli Animali” (sottoscritto da oltre 125mila persone sul sito www.lacoscienzadeglianimali.it) : le scrittrici Dacia Maraini e Susanna Tamaro, l’astrofisica Margherita Hack, il regista Franco Zeffirelli, i giornalisti Vittorio Feltri e Maurizio Costanzo, il teologo Luigi Lorenzetti, l’avvocato Antoine Goetschel, gli imprenditori Franco Bergamaschi ed Elio Fiorucci.

 

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici