Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

PALIO SIENA, ON. BRAMBILLA: “INSENSATO E CRUDELE, VA ABOLITO”

Pubblicata il 30 Giugno 2015

“Non mi stancherò mai di ripetere ciò che vado dicendo da anni. Il Palio di Siena è una manifestazione pericolosissima per i cavalli. Non ci sono misure di sicurezza che tengano: va abolito e basta”. E’ il commento dell’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, che da ministro del Turismo si era opposta all’inserimento del Palio nella lista dei candidati italiani da presentare alla commissione Unesco per il riconoscimento del titolo di “Patrimonio dell’umanità”.

“Non solo non è un patrimonio dell’umanità – aggiunge la deputata animalista – ma offusca l’immagine del nostro Paese all’estero, è uno spettacolo insensato e crudele che può entusiasmare alcuni, ma fa inorridire milioni di altri, italiani e stranieri, e certamente tutti coloro che amano e rispettano gli animali. Oggi la cavalla Periclea ha pagato con la vita il tributo ad una tradizione che non ha più alcuna ragione di esistere, se non per l’interesse e l’egoismo di pochi. Veramente adesso basta”.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici