Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

Attività

RANDAGISMO, ANIMALISTI SODDISFATTI PER L’IMPEGNO DEL SOTTOSEGRETARIO CARDINALE

Pubblicata il 17 Giugno 2012

“Grande soddisfazione” è stata espressa dalla Federazione Italiana associazioni Diritti Animali e Ambiente per l’impegno profuso dal Sottosegretario alla Salute, Adelfio Elio Cardinale, nella lotta contro il fenomeno del randagismo.

La Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente – che riunisce tutte le principali organizzazioni di tutela degli animali – accoglie con particolare favore l’intenzione espressa di ripristinare il Fondo per la lotta al randagismo, duramente falcidiato dai tagli di bilancio, e quella di avviare un serio censimento dei randagi, base indispensabile per affrontare consapevolmente questa piaga, che l’organismo ritiene essere un tema assolutamente prioritario.
Le associazioni, già coinvolte dal Governo, nella task force sulla materia, riservano, inoltre, grande apprezzamento per il proficuo dialogo già avviato all’interno del tavolo permanente istituito tra la Federazione e lo stesso Ministero. Proprio nel corso dell’ultima riunione sono state individuate alcune iniziative utili per combattere il randagismo: il rafforzamento degli strumenti a disposizione delle amministrazioni locali e un’intensa campagna di sensibilizzazione dei cittadini. Lo spot presentato oggi a Roma è parte integrante di questa strategia.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici