Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

Attività

RIFORMA CONDOMINIO, BRAMBILLA: “UN PASSO AVANTI IMPORTANTISSIMO PER MILIONI DI ITALIANI CHE CONVIVONO CON ANIMALI DOMESTICI”

Pubblicata il 17 Giugno 2013

“Un passo avanti importantissimo per tutelare milioni di italiani che vivono con animali d’affezione”. E’ il commento dell’ex ministro del Turismo e presidente della Lega italiana difesa animali e ambiente (LEIDAA), on. Michela Vittoria Brambilla, alla vigilia dell’entrata in vigore della riforma del condominio approvata in via definitiva dal Parlamento lo scorso novembre, che contiene anche la disposizione con cui si “vieta di vietare” nei regolamenti condominiali il possesso di animali domestici.
“Una “liberalizzazione” introdotta dal Pdl che da domani sarà pianamente operativa. – afferma l’ex ministro – e che risponde all’esigenza di adeguare il nostro ordinamento ad una nuova sensibilità nei confronti degli animali, a tutti gli effetti componenti della famiglia. Con questa norma, viene così esclusa la possibilità di imporre al proprietario dell’unità immobiliare una limitazione ingiustificata, peraltro senza nulla togliere ai diritti di tutti gli altri. Si tratta insomma di un importantissimo passo in avanti a tutela dei milioni di cittadini che convivono con animali domestici e che d’ora in poi potranno farlo senza rischiare di incorrere in assurdi tentativi di comprimere la loro libertà e impedire una serena convivenza.”

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici