Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

TRAFFICO DI CUCCIOLI, BRAMBILLA: “SODDISFAZIONE E GRATITUDINE PER L’OPERAZIONE DELLA GDF DI TRIESTE

Pubblicata il 8 Febbraio 2014

“Grande soddisfazione” è stata espressa dall’on. Michela Vittoria Brambilla – anche a nome della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente – per la brillante operazione, coordinata dalla Procura di Trieste, con la quale la Guardia di Finanza ha sgominato una banda criminale dedita al traffico internazionale di cuccioli. “Le indagini approfondite e capillari – sottolinea l’ex ministro – hanno consentito di disarticolare completamente la filiera di questo turpe commercio, dall’importazione alla vendita, e i magistrati hanno emesso nei confronti dei responsabili provvedimenti cautelari commisurati alla gravità dei reati che si contestano: traffico illecito e maltrattamento di animali, frode in commercio e truffa, falsificazione di documenti. Per tutto ciò la Federazione manifesta profonda gratitudine alla magistratura e alle forze dell’ordine”.
Va da sé che la “tratta” dei cuccioli crollerebbe se sul mercato italiano non vi fosse più una forte domanda di cani di razza, mentre centinaia di migliaia di animali trascorrono una vita triste nei canili. “Occorre superare questa contraddizione –aggiunge l’on. Brambilla – per mettere definitivamente fuori gioco i trafficanti che lucrano sulla pelle degli esseri viventi in assoluto più deboli, cuccioli appena nati e quindi senza difese, neppure immunitarie. Giorno dopo giorno si afferma una nuova coscienza di amore e rispetto per tutte le creature: ci auguriamo che gli italiani comprendano presto che il loro migliore amico li aspetta già in un rifugio o in un canile”.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici