Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

MvbconcaneCircoli

TURISTI A 4 ZAMPE: BRAMBILLA PRESENTALA GUIDA E LO SPOT

Pubblicata il 9 Giugno 2010

Uno spot di comunicazione istituzionale contro l’abbandono estivo degli animali domestici ed un sito internet con abbinata una guida cartacea che riunisce migliaia di indirizzi di alberghi, ristoranti, agriturismo, campeggi e spiagge italiane dove gli animali sono i benvenuti. Così è cresciuto in un anno “Turisti a 4 zampe”, il progetto ideato dal ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, dedicato ai viaggiatori con animali al seguito. “Turisti a 4 zampe 2010” è stato presentato venerdì 11 giugno, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Roma presso la Casa del jazz (viale di porta Ardeatina 55).

Durante l’evento, il ministro Brambilla ha valorizzato le imprese turistiche che hanno predisposto servizi volti all’accoglienza degli animali domestici e si è soffermata sulla annosa questione del loro abbandono nel periodo estivo. Con l’obiettivo di contrastare questo triste fenomeno, è stato presentato lo spot istituzionale realizzato dal ministero del Turismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica e creare una nuova cultura di amore e rispetto nei confronti degli animali che possa contribuire anche al miglioramento dell’appeal turistico nazionale.

Insieme al ministro Michela Vittoria Brambilla, hanno partecipato all’incontro il sottosegretario alla presidenza del Consiglio on. Paolo Bonaiuti, il sottosegretario alla Salute on. Francesca Martini, i parlamentari che sostengono le iniziative a favore degli animali e le associazioni animaliste che quotidianamente si battono per il rispetto dei loro diritti. Nel corso dell’evento è stata anche presentata la guida cartacea “Turisti a 4 zampe”, patrocinata dal Ministero del Turismo, di imminente diffusione nelle librerie italiane.
GUARDA LO SPOT

Rassegne stampa

siti amici