Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON MICHELA BRAMBILLA, I CANI ANTIDROGA DEI CARABINIERI, LA PECORA DI BRUNO BOZZETTO E GLI AMICI PELOSI DI GIORGIA PALMAS E LINO BANFI

Pubblicata il 29 Dicembre 2018

Appuntamento di fine d’anno, domenica 30 dicembre alle ore 10,50 su Retequattro, con la quarta puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla. In questo numero vedremo in azione i fantastici cani antidroga del corpo dei Carabinieri, veri eroi in prima linea contro lo spaccio e il narcotraffico. Conosceremo una nuova “Beeelen”, la simpatica pecora del maestro dell’animazione Bruno Bozzetto, che gioca amorevolmente con lui. La rubrica “L’amico famoso” ci porterà nelle case della bellissima Giorgia Palmas e del simpaticissimo Lino Banfi, per conoscere i compagni di vita di questi beniamini del pubblico di cui forse non conoscevamo la passione per gli animali. Ascolteremo i consigli del veterinario che spiegherà come proteggere i nostri amici a quattrozampe dai botti di Capodanno, che possono essere pericolosi e potenzialmente mortali. Infine, tante belle storie di animali e adozioni: dalle avventure di Matteo, un cavallo arabo-berbero che ne ha viste di tutti i colori ed ora cerca un nuovo amico umano, e Loendino, il geco leopardino che nessuno voleva perché rimasto senza coda.

Questi ed altri i protagonisti animali e le persone che li amano nell’ultimo appuntamento del 2018 con un programma che, per la finalità e l’originalità del format, continua ad essere premiato da un ottimo share. “Ringraziamo i telespettatori – afferma l’ex ministro del Turismo – non solo per aver seguito la nostra trasmissione, ma anche e soprattutto per le tante chiamate e le richieste di adozione che arrivano al telefono o alla mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.it”.

La “missione” di “Dalla parte degli animali”, infatti, è semplicissima: utilizzare lo strumento della televisione per promuovere le adozioni, contribuire a contrastare gli effetti del randagismo, vera e propria piaga nazionale, e a diffondere una nuova cultura di amore verso i nostri piccoli amici e di rispetto dei loro diritti. Michela Brambilla conduce da uno studio-cascina nel bel mezzo della Brianza: presenta video di trovatelli girate nei rifugi di tutto il Paese (sei proposte di adozione per puntata), introduce servizi sulle strutture che li ospitano e sui volontari che li accudiscono, consegna direttamente alle famiglie adottanti il nuovo amico: un esempio positivo per chi, soprattutto nel periodo delle feste natalizie, vorrebbe regalare una nuova chance ad un quattrozampe sfortunato.

Il promo del programma è visibile su YouTube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=yGYo1-5IbwI o scaricabile all’indirizzo https://drive.google.com/file/d/1eCJEXI4byHu6fW1Ix-mpajZM670tB2ku/view.

“Dalla parte degli animali” è un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla con la regia di Lorenzo Annunziata.

Rassegne stampa

siti amici