Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON MICHELA VITTORIA BRAMBILLA, SINDACO E QUESTORE CHE SI PORTANO IN UFFICIO IL CANE E LE PRODEZZE DEGLI “AGILITY DOG”

Pubblicata il 16 Febbraio 2019

Portare al lavoro il proprio cane? Si può e fa bene. Danno l’esempio il sindaco e il questore di La Spezia, che si dedicano alle loro quotidiane incombenze in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Inoltre, impareremo a fare sport con il nostro cane, divertendoci insieme a lui come fanno gli “agility dog”.Questo e molto altro nell’undicesimo appuntamento con “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda domenica 17 febbraio, alle 10,50, su Retequattro.

Lo spazio “L’amico famoso” ci farà conoscere i cani di due volti familiari ai telespettatori: l’attrice Barbara De Rossi e la showgirl Flavia Vento. Ascolteremo i consigli del veterinario Marino su come trattare i nostri animali, nella rubrica “ho salvato” vedremo un video che smentisce i detti popolari sull’eterna inimicizia tra cani e gatti. E poi Berry, Jill, i loro fratelli: sono come sempre tanti, tantissimi gli amici animali abbandonati “in cerca di una nuova opportunità”. Sono loro i veri protagonisti di una trasmissione, nuova nel panorama televisivo italiano, che il pubblico, da una puntata all’altra, ha accolto con crescente gradimento. Oltre agli ascolti, premiano il lavoro della redazione e l’impegno dei volontari le telefonate degli spettatori, sempre numerosissime, e le mail all’indirizzo portamiacasa@dallapartedeglianimali.it, che spesso conducono all’adozione: 32 finora i casi risolti positivamente, decine i contatti in corso.

A fondamento di “Dalla parte degli animali” c’è un’idea efficace: avvalersi di un mezzo di comunicazione che entra in tutte le case, come la televisione, per promuovere le adozioni, contribuire a limitare gli effetti negativi del randagismo e a diffondere la cultura del possesso responsabile. Dalla cascina-studio nel verde della Brianza, l’on. Brambilla presenta i trovatelli di tutto il Paese, introduce servizi sui rifugi che li ospitano e sui volontari che se ne prendono cura, li propone in adozione e consegna direttamente ai nuovi proprietari l’amico peloso: un esempio da seguire per chiunque voglia regalare una nuova chance a un quattrozampe sfortunato.

Il video di presentazione dell’undicesima puntata è pubblicato su YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=fgkWhwlhYgE. “Dalla parte degli animali” è un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla e Lucia Bucolo, con la regia di Lorenzo Annunziata.

Rassegne stampa

siti amici