Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

News

TV, “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI” CON L’ON. BRAMBILLA REGINA DI ASCOLTI DELLA DOMENICA DI RETE4, PROGRAMMA DI PUNTA DEL DAYTIME 

Pubblicata il 4 Febbraio 2019

Amore per gli animali e concreta solidarietà premiano gli ascolti di Rete4 che con “Dalla parte degli animali” – la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica alle 10,50 – ha ottenuto ieri un risultato straordinario per il daytime della rete: circa mezzo milione di telespettatori e il 4,6 per cento di share (lo share più alto di tutta la giornata di ieri su Rete4!), con quasi un milione e mezzo di contatti. Il dato di ascolti è ancora più sorprendente se si considera che non si tratta di un format e di un brand di tradizione consolidata, ma di una vera e propria novità nel panorama televisivo italiano.

“Dalla parte degli animali” è, infatti, la prima trasmissione che non si limita a parlare di animali ma cerca loro una casa. Si avvale di un mezzo potente come la televisione per dare impulso alle adozioni, contribuire a ridurre le ricadute negative del randagismo e a diffondere la cultura del possesso responsabile oltre ad una nuova coscienza di amore e rispetto per tutti gli animali, indipendentemente dalla loro specie. L’autorevolezza di Michela Vittoria Brambilla, che non è solo una giornalista alla conduzione bensì è primaria interprete della difesa degli animali e dei loro diritti in Italia, nonché riferimento decennale per il mondo delle onlus ambientaliste ed animaliste, ha certamente contribuito al successo della trasmissione. Una trasmissione che parla di amore, tra l’uomo e i nostri piccoli amici, raccontato dalla voce dei protagonisti delle tante storie raccontate da Dalla parte degli Animali”, che vedono protagonisti cani e gatti, ma anche cavalli, asinelli, pecore, caprette, maialini e persino un cigno. Del resto, sono centinaia di migliaia gli animali che nei rifugi italiani attendono solo una nuova chance e molti di più vivono una vita di sofferenze come randagi.

Da una cascina della Brianza, trasformata in studio, l’on. Brambilla presenta ad ogni puntata nuovi video di trovatelli, girati in tutto il Paese, introduce servizi sulle strutture che li ospitano e sui volontari che se ne prendono cura, li propone in adozione e consegna direttamente alle famiglie adottanti il nuovo amico: un buon esempio per chiunque voglia regalare una nuova possibilità a un quattrozampe sfortunato, perché “l’amore non si compra”, come spesso ricorda la paladina degli animali. Le numerosissime telefonate degli spettatori e le mail inviate all’indirizzo portamiacasa@dallapartedeglianimali.it confermano la grande attenzione degli italiani questa forma di solidarietà: non solo la trasmissione ha avuto l’effetto di portare all’adozione tutti i quattrozampe presentati in tv ma anche di richiamare l’attenzione su altri ospiti dei canili e dei gattili, trovando casa ad altri piccoli amici.

“Ringrazio i telespettatori – afferma l’on. Brambilla – perché ci seguono con tanto affetto e sono sempre più numerosi, la produzione, la regia, la redazione e tutti coloro che contribuiscono al successo della trasmissione. E naturalmente Mediaset che ha creduto nel progetto ed ha deciso di prolungare la messa in onda ben oltre le puntate inizialmente stabilite”.

“Dalla parte degli Animali” è un programma a cura di Carlo Gorla, con la regia di Lorenzo Annunziata.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7
siti amici