BERLUSCONI, ON. BRAMBILLA: “TUTTI GLI DOBBIAMO TUTTO”

“Tutti dobbiamo tutto al presidente Berlusconi, alle sue intuizioni, al suo carisma, al suo entusiasmo, alla sua ineguagliabile capacità di raccogliere consenso”. Lo ha detto oggi, a Milano, intervenendo alla manifestazione elettorale di Forza Italia all’hotel Marriott, l’ex ministro Michela Vittoria Brambilla.

“Ieri sera – ha aggiunto – ho avuto la gioia e il privilegio di ricevere una sua telefonata: il morale del presidente è alto, la sua determinazione quella di sempre, quella che l’ha portato a costruire un impero e ad affrontare, intramontabile, oltre vent’anni di lotta politica. Il minimo che possiamo fare come gruppo dirigente è ricambiare la fiducia, mantenere “operativa”  Forza Italia durante la sua assenza, come lui ci ha chiesto, a dispetto di certe narrazioni interessate su ridicole corse alla successione. Crederò all’esistenza di un nuovo Berlusconi quando gli vedrò fare tutto quello ch’è riuscito a Berlusconi, il vero ed unico”.

“Il miglior regalo – ha proseguito – che possiamo fargli,  e che gli faremo, è la vittoria a Milano. Intorno a Stefano Parisi si è consolidata una formidabile alleanza, nella quale sono rappresentate con pari dignità tutte le anime del centrodestra. Abbiamo una grande responsabilità: milioni di elettori in tutto il Paese, stanchi del parolaio di Palazzo Chigi, delle tasse a gogò, della stagnazione e della disoccupazione, del disastro immigrazione, e soprattutto di un patetico trionfalismo da fiera, milioni di elettori – dicevo – guardano qui, verso questa città, verso questa coalizione, per un nuovo inizio.

Non li deluderemo. Perché Forza Italia – ha concluso – c’è, continua ad essere il pilastro che regge la proposta politica del centrodestra, l’unica alternativa vera, su tutto il territorio nazionale, in tutti campi”.