BRAMBILLA:”RINASCE IL PORTALE ITALIA.IT”

A distanza di meno di un mese dal termine delle procedure di trasferimento della competenza del portale nazionale dal Ministero dell’Innovazione al Ministero del Turismo, il ministro Brambilla ha già fatto rinascere Italia.it che è tornato online alle ore 18 del 16 luglio. Il portale (www.italia.it) si presenta ora in una versione beta che vuole avere solo la valenza di spot promozionale del nostro Paese e che apre la strada a quello che sarà il definitivo portale nazionale del turismo, on line entro la fine dell’anno, il cui progetto è stato presentato il 15 luglio in conferenza stampa dal ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, che ne ha seguito personalmente ogni fase di progettazione.
La versione demo di italia.it si propone di garantire da subito all’offerta turistica italiana e alla stagione in corso un primo importante sostegno. In attesa del rilascio del portale nazionale, intende colmare la lacuna che ha visto fino ad oggi l’Italia assente dal mondo dell’internet turistico.
La demo ora in rete, che presenta magnifici video e fotografie, desidera trasmettere  emozioni e suggestioni che portino il navigatore web ad identificare l’Italia come una destinazione di grande appeal, fornendo comunque al turista tutte le indicazioni utili a prenotare il proprio soggiorno e ad organizzare il proprio itinerario.
Si segnala già la presenza nel portale beta di contenuti innovativi, quali ad esempio i tour virtuali d’Italia, articolati in numerosi itinerari con relative visite guidate, che offrono una rappresentazione delle bellezze nazionali, grazie ad immagini fotografiche a 360 di nuova concezione. Italia.it è il primo portale nazionale del turismo, nel mondo, ad offrire i tour virtuali.