Milano, sabato 27 ottobre – ore 10.00
La politica fiscale attuata dal Governo trascura le esigenze e le ragioni della piccole e medie imprese, vessandole ingiustamente e generando squilibri finanziari che spesso compromettono la sopravvivenza delle aziende stesse.
Sulla necessità di una tassazione più equa e trasparente si incentrerà il convegno “Fisco, Etica e Libertà: il cittadino tra obbedienza e sopravvivenza”, organizzato dal Circolo LIBERALI FEDERALISTI EUROPEI, collegato all’Associazione Nazionale Circolo della Libertà di Michela Vittoria Brambilla.
L’incontro si terrà
sabato 27 ottobre alle ore 10.00
a Palazzo Giureconsulti
via Mercanti 2, Milano
“Pagare le tasse è un obbligo morale e civile” spiega Edoardo Meazza, imprenditore milanese, presidente dei Liberali Federalisti Europei e coordinatore del convegno. “Il Governo, però, sta esagerando. I provvedimenti fiscali si fondano sulla errata convinzione di una evasione indiscriminata e non tengono conto delle reali difficoltà che le aziende si trovano ad affrontare. Il nostro Circolo raggruppa perlopiù imprenditori e liberi professionisti che credono nel ruolo fondamentale, per l’economia italiana, della piccola e media impresa. Chiediamo quindi all’esecutivo di applicare tasse ragionevoli e di evitare accertamenti fiscali induttivi e presuntivi”.
Al convegno, aperto a tutti i cittadini, interverranno Carlo Lottieri (filosofo, tra i fondatori dell’Istituto Bruno Leoni), Federico D’Annunzio (imprenditore dell’industria metalmeccanica), Emanuele Pistone (dottore commercialista, docente alla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze), Giovanni Grigillo (giudice tributario regionale), Iuri Maria Prado (avvocato).
Per informazioni:
Rosanna Gerini, 335-8410098, 02-867530
www.liberalifederalisti.eu
eventi@liberalifederalisti.eu