TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON MICHELA BRAMBILLA, I CANI ANTIDROGA DEI CARABINIERI, LA PECORA DI BRUNO BOZZETTO E GLI AMICI PELOSI DI GIORGIA PALMAS E LINO BANFI

Appuntamento di fine d’anno, domenica 30 dicembre alle ore 10,50 su Retequattro, con la quarta puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla. In questo numero vedremo in azione i fantastici cani antidroga del corpo dei Carabinieri, veri eroi in prima linea contro lo spaccio e il narcotraffico. Conosceremo una nuova “Beeelen”, la simpatica pecora del maestro dell’animazione Bruno Bozzetto, che gioca amorevolmente con lui. La rubrica “L’amico famoso” ci porterà nelle case della bellissima Giorgia Palmas e del simpaticissimo Lino Banfi, per conoscere i compagni di vita di questi beniamini del pubblico di cui forse non conoscevamo la passione per gli animali. Ascolteremo i consigli del veterinario che spiegherà come proteggere i nostri amici a quattrozampe dai botti di Capodanno, che possono essere pericolosi e potenzialmente mortali. Infine, tante belle storie di animali e adozioni: dalle avventure di Matteo, un cavallo arabo-berbero che ne ha viste di tutti i colori ed ora cerca un nuovo amico umano, e Loendino, il geco leopardino che nessuno voleva perché rimasto senza coda.

Questi ed altri i protagonisti animali e le persone che li amano nell’ultimo appuntamento del 2018 con un programma che, per la finalità e l’originalità del format, continua ad essere premiato da un ottimo share. “Ringraziamo i telespettatori – afferma l’ex ministro del Turismo – non solo per aver seguito la nostra trasmissione, ma anche e soprattutto per le tante chiamate e le richieste di adozione che arrivano al telefono o alla mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.it”.

La “missione” di “Dalla parte degli animali”, infatti, è semplicissima: utilizzare lo strumento della televisione per promuovere le adozioni, contribuire a contrastare gli effetti del randagismo, vera e propria piaga nazionale, e a diffondere una nuova cultura di amore verso i nostri piccoli amici e di rispetto dei loro diritti. Michela Brambilla conduce da uno studio-cascina nel bel mezzo della Brianza: presenta video di trovatelli girate nei rifugi di tutto il Paese (sei proposte di adozione per puntata), introduce servizi sulle strutture che li ospitano e sui volontari che li accudiscono, consegna direttamente alle famiglie adottanti il nuovo amico: un esempio positivo per chi, soprattutto nel periodo delle feste natalizie, vorrebbe regalare una nuova chance ad un quattrozampe sfortunato.

Il promo del programma è visibile su YouTube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=yGYo1-5IbwI o scaricabile all’indirizzo https://drive.google.com/file/d/1eCJEXI4byHu6fW1Ix-mpajZM670tB2ku/view.

“Dalla parte degli animali” è un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla con la regia di Lorenzo Annunziata.