Vai a: COPERTINA, POLITICA.

Difendere l'ambiente
e gli animali, vuol dire
scrivere i primi articoli
di un nuovo trattato di pace
tra gli uomini e la Terra.

Novità

DAL 9 DICEMBRE SULLE RETI MEDIASET LA TERZA STAGIONE DI “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, LA TRASMISSIONE DI MICHELA VITTORIA BRAMBILLA

Pubblicata il 07 Dic 2018

Raddoppia la durata ed è promossa alla domenica “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta da Michela Vittoria Brambilla per trovare casa a cani, gatti e altri animali abbandonati o in difficoltà. La terza stagione parte il 9 dicembre, con tante novità e conferme: una nuova serie di appuntamenti in day-time, in onda su Rete4 la domenica, dalle 10,50 alle 12 (un’ora invece della mezz’ora delle scorse edizioni).

“La nostra – ricorda l’ex ministro – non è soltanto una trasmissione che parla di animali, ma ha una forte impronta autenticamente animalista, che utilizza lo strumento della televisione per promuovere le adozioni, contribuire a contrastare gli effetti negativi del randagismo, vera e propria piaga nazionale, e a diffondere una nuova cultura di amore verso i nostri piccoli amici e rispetto dei loro diritti”.

Il pubblico ha molto apprezzato le finalità e l’originalità del format, che quindi Mediaset ha deciso di riproporre. Anche nel terzo ciclo, la paladina degli animali condurrà dallo studio in mezzo al verde ricavato in una cascina della Brianza, presentando clip di trovatelli girate nei canili di tutto il Paese (sei adozioni per puntata), le strutture che li ospitano ed i volontari che li accudiscono. Questa volta, però, sarà Michela Vittoria Brambilla a consegnare alle famiglie adottanti il nuovo amico nella cascina-studio: una testimonianza diretta della bella missione di “Dalla parte degli Animali” ed un modo per diffondere ancor di più l’esempio positivo di chi ha deciso di regalare una nuova opportunità ad un quattro zampe sfortunato,

Confermate le rubriche, che hanno ottenuto il gradimento del pubblico. “L’amico famoso” è l’angolo dei “vip” dello spettacolo e della politica, che presenteranno il loro compagno a 4zampe, raccontandone abitudini e personalità. I vip saranno due per puntata. Primi ospiti Emanuela Folliero e Maurizio Costanzo. La trasmissione, come nelle scorse stagioni, darà spazio agli animali che rendono all’uomo servizi preziosissimi: cani anti-incendio, cani da valanga, cani impiegati per il soccorso dopo i terremoti, cani-bagnino, cani-detective. Si comincia con l’unità cinofila della polizia di Stato. Ai bambini sono dedicate le nuove rubriche “Domande e risposte” e “Le interviste impossibili”, con gli animali “particolari” che “si raccontano” alla conduttrice.

Dei social network – Facebook (dallapartedeglianimali), Twitter (dpdarete4), Instagram (dallapartedeglianimali) – continuerà ad occuparsi la mascotte della trasmissione Fofò, il bulldog inglese di razza, ma dall’inconfondibile parlata napoletana.

Per le segnalazioni e le proposte del pubblico da casa é sempre attiva la mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.it

“Dalla parte degli animali” è un programma Videonews, a cura di Carlo Gorla con la regia di Lorenzo Annunziata. Il video/promo per web di Dalla Parte degli Animali è scaricabile al link https://drive.google.com/file/d/1U-V1FIRaSOULnX7zKxoGERm8uRAeyxal/view ed é visibile anche sul canale YouTube della trasmissione all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=OMN0PJZMF58.

  • Michela_vittoria_Brambilla_presentazione_Manifesto_Animalista_Idroscalo_Milano222_copy
  • mvb_8maggio_108okk_copy_copy_copy_copy
  • okfermo_copy
  • on_michela_vittoria_brambilla_1_spiagge
  • 2b
  • 04
  • fermo_copy_copy_copy
  • condominio
  • teddy_boy_e_michela_vittoria_brambilla
  • On_Michela_Vittoria_Brambilla_con_Parker_Marty_e_Bella
  • box_copy
  • MVB_e_il_suo_cavallo_Zorlando_4
  • Mvb_e_cuccioli_dellest_sequestrati_dalla_Leidaa_1_copy_copy
  • MVB_Lecco_GHill_109_copy
  • fermo30
Tutte le foto

Biografia

Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, è deputata al Parlamento, imprenditrice e convinta militante animalista. È stata Ministro del Turismo nel IV Governo Berlusconi. La sua attività di parlamentare e di membro del governo ha contribuito a determinare una rivoluzione culturale ed una vera e propria svolta nell’approccio della politica […]

leggi »

Rassegne stampa

siti amici