Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

Gallery

13 MAGGIO: NASCE LA COSCIENZA DEGLI ANIMALI

Pubblicata il 13 Maggio 2010


Giovedì 13 maggio alle ore 10,30, nella splendida cornice di Palazzo Reale in piazza Duomo a Milano, si terrà il primo incontro pubblico del pool di illustri relatori che hanno deciso di essere “La Coscienza degli Animali”. E’ questo il titolo dell’iniziativa nata dalla volontà del Ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla, e dal senatore e professore Umberto Veronesi, che intendono “fare” la coscienza degli animali e dare voce a chi non ce l’ha e, nel nostro Paese, non è sufficientemente ascoltato e tutelato.

“La tutela e la promozione dell’immagine del paese fanno parte dei miei compiti istituzionali – ha spiegato il ministro Brambilla – ed un’Italia che non garantisce a sufficienza la tutela dei diritti degli animali e non li rispetta, non può certamente essere attraente per quei tanti turisti che vivono in paesi dove il sentimento nei loro confronti è ben diverso”.

Il dibattito toccherà il tema della caccia, degli zoo, dei circhi, dell’allevamento, della macellazione, della vivisezione, del maltrattamento, dell’abbandono e delle pellicce.

A mettere il loro volto per fare la coscienza degli animali, insieme al ministro Brambilla e al prof. Veronesi, saranno Vittorio Feltri, Susanna Tamaro, Dacia Maraini, Franco Zeffirelli, Don Luigi Lorenzetti, Franco Bergamaschi (Erbolario) e l’avvocato svizzero Antoine Goestchel.

L’appuntamento è nella sala delle Otto Colonne.

 

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7