Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

BRAMBILLA:”150 ANNI: NUMEROSE LE INIZIATIVE DEL MINISTERO DEL TURISMO “

Pubblicata il 11 Marzo 2011

“In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia il Ministero del Turismo ha realizzato numerose iniziative di promozione e valorizzazione, sotto il profilo turistico, dei luoghi simbolo della nostra storia”.
Lo precisa una nota diffusa dallo stesso Ministero, in riferimento alle osservazioni di alcuni esponenti del Pd. “Il portale italia.it, che già da mesi riporta il collegamento al sito ufficiale dei 150 anni e che garantisce anche rilievo alle celebrazioni nell’apposita sezione eventi della home page, sarà la piattaforma da cui si potrà scaricare gratuitamente, a partire dal prossimo 21 aprile, l’applicazione per smartphone realizzata in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali che permetterà di conoscere 400 località rappresentative del Risorgimento italiano. Il progetto, denominato 150ItaliaMobile, già presentato alla stampa e agli operatori turistici lo scorso febbraio in occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, consentirà di creare degli itinerari turistici personalizzati e legati alla memoria della nostra storia”.
Inoltre, prosegue la nota, “il viaggio inteso come momento di scoperta e di percorso educativo ed evocativo è al centro del progetto <Dai mille a un milione…di studenti alla scoperta nei luoghi dell’Unità d’Italia>, volto a promuovere nelle scuole italiane la conoscenza dei luoghi, delle iniziative e degli eventi del Risorgimento attraverso le gite scolastiche e realizzato in collaborazione con il ministero della Pubblica Istruzione.”

Rassegne stampa