Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

Gallery

29 APRILE 2009: BRAMBILLA IN ABRUZZO

Pubblicata il 30 Aprile 2009


Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, si è recato il 29 aprile in Abruzzo, per incontrare tutto il mondo associativo del comparto e valutare gli interventi più urgenti a sostegno del turismo, sul territorio devastato dall’ultimo terremoto.
A seguito di un incontro operativo avvenuto nella Capitale tra l’on. Brambilla, l’assessore al Turismo e ai Beni culturali della Regione Abruzzo Mauro Di Dalmazio e gli esperti del Dipartimento, è stata stabilita una agenda degli interventi che verranno portati avanti dal Governo in collaborazione con la Regione per il sostegno dell’economia turistica abruzzese, anche in previsione di due grandi eventi previsti in calendario: i “Giochi del Mediterraneo” e il G8.
Il sottosegretario ha visitato prima le bellezze artistiche e culturali dell’Aquila maggiormente danneggiate dal terremoto, tra le quali la basilica di Santa Maria di Collemaggio¸quindi ha partecipato a un incontro a porte chiuse con tutte le associazioni di categoria del settore turistico. Si è poi svolta una conferenza stampa nella sala allestita presso la Scuola di Guardia di Finanza di Coppito: oltre all’on. Brambilla, erano presenti il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e l’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Mauro Di Dalmazio.

Rassegne stampa