Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

Gallery

5 NOVEMBRE 2009: AMPLIAMENTO DEL PROGETTO “ITALIA & TURISMO”

Pubblicata il 19 Novembre 2009


Tre nuovi istituti di credito hanno aderito al progetto “Italia & Turismo”, il patto strategico tra Governo, imprese e gruppi bancari, volto a rafforzare il comparto turistico favorendo l’accesso al credito per le imprese del settore. Giovedì 5 novembre, nella sala stampa di Palazzo Chigi, il Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, ha fatto il punto sulla seconda fase del progetto, che ha visto l’ingresso di tre nuovi gruppi bancari, Monte dei Paschi di Siena, Bnl e Banca Popolare dell’Emilia Romagna, nonché l’ampliamento delle linee di credito agevolate anche per le imprese di tutta la filiera turistica.
L’accordo, siglato nel giugno scorso e presentato dal presidente del Consiglio on. Silvio Berlusconi e dal Ministro Brambilla, aveva già portato una dote di 1,6 miliardi con la cooperazione di cinque gruppi bancari: Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banco Popolare, Banca Popolare di Milano e Banca Popolare di Sondrio. Con questa seconda intesa il plafond andrà ad ampliarsi per un ulteriore miliardo e 200 milioni di euro, a vantaggio delle imprese di tutta la filiera turistica.
All’incontro sono intervenuti il dott. Luigi Abete, Presidente di BNL, il dott. Antonio Vigni, Direttore Generale di MPS, il dott. Vittorio Fini, Vice Presidente BPER, ed i rappresentanti delle Associazioni di categoria Confturismo, Federturismo e Assoturismo.

Rassegne stampa