Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

Gallery

6 FEBBRAIO 2010: BRAMBILLA AL FORUM SUL TURISMO INVERNALE

Pubblicata il 8 Febbraio 2010


Il ministro Brambilla ha presentato il 2° Forum del Turismo Invernale, a Bormio.
Durante il forum, il Ministro ha presentato il consuntivo dei dati sul turismo del 2009 e la proiezione del settore per i prossimi mesi.
Si è trattato poi il tema della sicurezza in montagna, evidenziando l’importanza del “codice della neve”, adottato in primis dalla regione Lombardia.
All’appuntamento hanno preso parte, tra gli altri, i vertici degli Istituti di Credito più rilevanti del territorio: Giovanni De Censi, Presidente del Credito Valtellinese, e Alberto Pedranzini, Direttore Generale della Banca Popolare di Sondrio, per una riflessione sull’importanza che il settore del turismo riveste nell’economia della valle.
Testimonial d’eccezione sono stati Marco Confortola, leggendario alpinista della scalata del K2, Erminio Sertorelli, presidente del Collegio Nazionale Guide Alpine, il campione italiano di sci Giorgio Rocca, e il ciclista, due volte vincitore del giro d’Italia, Gilberto Simoni.
Nel corso dell’evento si è svolta, con l’ausilio dell’elicottero e dei cani da valanga, una simulazione delle operazioni di soccorso per il recupero di persone che hanno subito un infortunio sulle piste.
A seguire, i maestri di sci hanno tenuto una lezione dimostrativa presso la pista Ciuk, coinvolgendo i bambini dai 3 ai 5 anni, per illustrare i comportamenti e le regole base da rispettare in montagna.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7