Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

ALLUVIONI, BRAMBILLA: “NON ACCETTABILE STANZIAMENTO DI SOLI 30 MIL IN LEGGE DI STABILITÀ PER DIFESA DEL SUOLO”

Pubblicata il 20 Novembre 2013

“E’ inaccettabile che per il prossimo anno la Legge di stabilita’ preveda un finanziamento di soli 30 milioni di euro per la difesa del suolo. Dobbiamo fare di più e prevenire tragedie che sono di fatto già annunciate”. Lo ha detto l’on. Michela Vittoria Brambilla ospite di Uno Mattina, commentando quanto avvenuto in queste ore.
“Ci dicono gli esperti – continua – che il riscaldamento globale ci metterà di fronte sempre più frequentemente ad eventi atmosferici estremi. Purtroppo il nostro è un territorio in dissesto, spesso per l’urbanizzazione sfrenata. E quindi circa 1 milione di persine sono esposte al rischio di movimenti franosi e oltre 6 milioni possono subire gli effetti delle alluvioni. E’ inaccettabile pertanto che per il prossimo anno la Legge di stabilita’ preveda un finanziamento di soli 30 milioni di euro per la difesa del suolo. Dobbiamo fare di più e prevenire tragedie come questa”.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7