Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

sitoCircoli

BRAMBILLA:”APERTE LE PRENOTAZIONI PER I BUONI VACANZE”

Pubblicata il 20 Gennaio 2010

Al via dal 20 gennaio l’iniziativa dei Buoni Vacanze, presentata dal Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, che consentirà ai nuclei familiari a basso reddito di poter usufruire di consistenti contributi statali per trascorrere una vacanza in Italia nei periodi di bassa stagione. L’operazione ha già rivelato un interesse straordinario da parte dei cittadini, che seppure nella fase relativa alla richiesta di informazioni, hanno fatto registrare centinaia di migliaia di contatti sul sito www.buonivacanze.it e centinaie di telefonate giornaliere al numero verde appositamente istituito.

“La persona – ha dichiarato il Ministro Brambilla – è da sempre al centro della nostra azione di Governo e la mia particolare attenzione per il ‘turismo sociale’ parte proprio dalla constatazione che numerosi cittadini sono esclusi dal turismo e dai viaggi e che è necessario correggere questa disuguaglianza garantendo l’accesso alle vacanze per tutti. Mi riferisco, in particolare, alle fasce più deboli della popolazione, come le famiglie numerose, i giovani, gli anziani e le persone diversamente abili”.

“È importante sottolineare che – ha aggiunto il Ministro – garantire l’accesso alla vacanza, intesa come momento di coesione sociale, culturale e di benessere, significa contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone”.

Il Governo ha stanziato 5 milioni di euro per l’attuazione del progetto Buoni Vacanze. La percentuale di contributo statale per ciascuna richiesta dei buoni varia dal 20 al 45% del costo della vacanza. Da oggi è possibile inoltrare le prenotazioni attraverso il sito www.buonivacanze.it, che offre anche tutte le indicazioni utili per l’assegnazione dei bonus per le famiglie interessate. Per informazioni: info@buonivacanze.it; numero verde: 800/713917.

 

 

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7