Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

politica

manifesto-16-04-2009

BRAMBILLA:”ATTIVATO UN TAVOLO TECNICO CON ALITALIA”

Pubblicata il 21 Dicembre 2009

Un tavolo tecnico con Alitalia finalizzato al rafforzamento degli asset strategici a livello di collegamenti legati ai flussi turistici, in primo luogo con l’Asia, è stato attivato pochi giorni fa presso il Dipartimento per il turismo della presidenza del Consiglio dei Ministri. È quanto ha annunciato il sottosegretario al turismo, Michela Vittoria Brambilla, intervenendo alla conferenza del turismo del Lazio, in corso a Roma. “Sull’attività del tavolo tecnico ho trovato – ha affermato Brambilla – una buona disponibilità da parte dell’amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, e più in generale dell’area marketing della compagnia aerea. Con il management di Alitalia – ha proseguito – stiamo identificando nuove rotte per i collegamenti con il nostro Paese, segnatamente per quanto riguardo Nord America, Stati Uniti, Gran Bretagna, Svizzera, Germania e Austria. Naturalmente stiamo lavorando anche su progetti che riguardano il Brasile, l’India, la Corea e la Cina. Da parte di Sabelli – ha detto ancora Brambilla – è stata espressa disponibilità ad organizzare voli ad hoc legati a grandi eventi internazionali”. Sempre sotto il profilo dell’incentivazione dei collegamenti a scopo turistico, Brambilla ha annunciato che nei prossimi giorni incontrerà l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, per mettere a punto un piano di sviluppo.
Il sottosegretario ha dichiarato poi di guardare con “ottimismo” alla imminente stagione estiva: ”Le nostre previsioni lasciano ben sperare per l’estate prossima. Confidiamo soprattutto nel ripetersi delle strategie adottate finora dal nostro turismo, che nei mesi scorsi ha evidenziato una buona dose di elasticità per affrontare ogni singolo ambito”. Tuttavia, ha osservato il sottosegretario, “è evidente che è necessario adottare da subito anche strategie territoriali capaci di mettere insieme pubblico e privato, un miglior uso di internet e un più alto grado di specializzazione”.

(fonte: Ansa)

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7