Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

MAR_4930ok

BRAMBILLA:”LA FIDUCIA E’ UNA RISPOSTA POLITICA CHE NON CI FA PAURA”

Pubblicata il 12 Ottobre 2011

“Non è stato un fatto politico ma un incidente di percorso determinato da una somma di eventi banali”. È quanto afferma in un’intervista pubblicata il 12 ottobre su Il Giornale, il Ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla, a proposito della bocciatura di ieri alla Camera sul rendiconto di bilancio.

“È un fatto grave ma episodico. Qualcuno ha evidentemente sottovalutato la situazione. È giusto fare autocritica. Ma non si è trattato di agguati. Registro invece un accanimento dell’opposizione. Di solito sul rendiconto non si fa la guerra, a volte in passato la minoranza si è addirittura astenuta”.

Quanto all’ipotesi di ricorso alla fiducia il ministro Brambilla aggiunge: “La fiducia è una risposta politica che non ci fa paura. Tra Camera e Senato ne abbiamo già incassate cinquanta”. Tra le assenze che hanno pesato nella giornata di ieri, vi è certamente quella di Claudio Scajola, per il quale il ministro del turismo si dichiara certa che “non abbia mai inteso nuocere al presidente del consiglio” come che ” non abbia mai avuto il fine di mercanteggiare”.

“Allargare la maggioranza – precisa il ministro del Turismo – è un obiettivo da perseguire. Ma in tutti coloro che credono nel centrodestra prevale la responsabilità di garantire tutti i consensi necessari per garantire la stabilità dell’unico governo che ha idee e forza per fare uscire il Paese dalla crisi”. Ma nessun “salto di corsia”, perché “nei momenti di crisi, e questo lo é per l’intera Europa, si trova sempre un punto di coesione”. Infine, annunciando in qualità di dirigente nazionale del Pdl, le due giornate nazionali del tesseramento previste per i giorni 15 e 16 ottobre, il Ministro Brambilla precisa:”Da quando è nato, il partito è passato da un’emergenza all’altra e non ha avuto modo di strutturarsi. Adesso abbiamo iniziato a farlo. Ci siamo dati regole rigorose per procedere a una democratica e meritocratica strutturazione sul territorio. Stiamo andando incontro alla gente, come dimostra la scelta di un tesseramento a 10 euro, una somma alla portata di tutti, a partire dai giovani. È il vero lancio del Pdl”. Conclude il Ministro Brambilla.

 

Rassegne stampa