Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

politica

Berlusconi-Brambilla_MB_00PERMVB

BERLUSCONI: “TURISMO, ORA CAMBIAMO MUSICA”

Pubblicata il 24 Giugno 2009

“Per quanto riguarda il turismo, vogliamo cambiare musica. L’Italia è stata scavalcata dalla Francia, dalla Germania e poi anche dalla Cina…”. Lo ha affermato il presidente Silvio Berlusconi in una conferenza stampa che si è tenuta il 24 giugno a Palazzo Chigi con il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla. “I dati sono preoccupanti – ha aggiunto -. Gran parte di questa discesa è stata provocata da una mancanza di promozione”.
A causa della riforma costituzionale “votata dalla sinistra”, la materia è stata “assegnata alle singole Regioni”, e questo fatto ha provocato “una caduta di promozione”, ha ribadito il presidente del Consiglio.
Durante la conferenza stampa, il ministro Brambilla ha presentato il logo “Italia” per la promozione turistica del Paese: “Per la creazione del marchio ci siamo basati su due concetti forti: eccellenza del made in Italy ed essenza del made in Italy. All’estero, lo slogan sarà Magic Italy”.
“Il turismo rappresenta una grande risorsa – ha proseguito il ministro – soprattutto in termini occupazionali. In passato è mancata una politica di promozione. L’immagine del nostro Paese non aveva un profilo definito e vincente, dal vecchio Governo avevamo ereditato solo un logo, non un portale. Ora abbiamo il nuovo logo e una nuova corporate”.
Brambilla ha ricordato che il Ministero ha stretto anche un accordo con Trenitalia e Alitalia: “È la prima volta che succede. Non era mai stato fatto un accordo sinergico con le principali compagnie di trasporto. Ci saranno sconti del 30% per i viaggi di andata e ritorno dalla Regione. Abbiamo poi realizzato una campagna a sostegno dell’immagine dell’Abruzzo, realizzata con la collaborazione delle istituzioni”.

(fonte: Agi)

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7