Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

MVB21circoli

BRAMBILLA:”BRAMBILLA PRESENTA DATI E SPOT PER LA STAGIONE ESTIVA 2010″

Pubblicata il 16 Luglio 2010

Il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, ha presentato oggi, venerdì 16 luglio, in una conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Chigi, il bilancio dei primi sei mesi e ha fatto il punto sulle prospettive del turismo per la stagione estiva.
I dati forniti dall’Osservatorio nazionale del Turismo confermano innanzitutto che la “voglia di vacanza” degli italiani è in forte crescita.

“Circa 30 milioni di connazionali” ha spiegato il ministro “hanno pianificato almeno una vacanza tra luglio e settembre, contro i 25,9 milioni del 2009 (+15,9 per cento). Di questi 19,6 milioni intendono recarsi in Italia, 6,9 milioni all’estero, 1,7 milioni sia in Italia che all’estero e 1,9 milioni devono ancora decidere. Meta principale dei vacanzieri estivi saranno, come sempre, le località balneari (62,6 per cento in media, il 65,2 per cento tra chi preferisce l’Italia e il 54,7 per cento tra chi preferisce l’estero), seguite dalle città d’arte all’estero (27,4 per cento) e dalla montagna in Italia (14,3 per cento)”.

Durante la conferenza stampa il ministro Brambilla ha, inoltre, presentato la campagna istituzionale completa di spot che invitano gli italiani a scoprire le bellezze del proprio Paese, che sarà trasmessa nei prossimi giorni sulle reti televisive nazionali. A fare da speaker è il presidente Berlusconi. E’ la prima volta che un presidente del Consiglio presta la sua voce in uno spot: “Un atto d’amore senza precedenti nei confronti del nostro Paese” ha commentato il ministro.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7