Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

manifesto_circoli

BRAMBILLA:”BERLUSCONI FA DA SPEAKER NELLO SPOT DI PROMOZIONE DELL’ITALIA”

Pubblicata il 1 Luglio 2010

Per la prima volta un presidente del Consiglio fa da “speaker” in uno spot istituzionale. Silvio Berlusconi ha prestato infatti la sua voce al messaggio di trenta secondi, realizzato dal ministero del Turismo, per invitare gli italiani a passare le vacanze in Italia. Un atto d’amore senza precedenti del nostro premier nei confronti del Belpaese.
“Questa che vedi – dice Berlusconi – è la tua Italia, un Paese unico fatto di cielo, di sole, di mare, ma anche di storia, di cultura e di arte. È un Paese straordinario, che devi ancora scoprire. Impiega le tue vacanze per conoscere meglio l’Italia, la tua magica Italia”.
Il nuovo spot – che sarà trasmesso a partire dai prossimi giorni sulle reti televisive nazionali – è stato presentato il 7 luglio a Palazzo Chigi dal ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla.
L’Italia è la nazione del mondo che detiene il maggior numero di siti inclusi nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco e in generale la massima concentrazione di beni culturali, artistici e paesaggistici del pianeta. Si sa, e si ripete spesso, ma non tutti gli italiani hanno visitato i luoghi più incantevoli del loro Paese e ci sono molti angoli splendidi della Penisola del tutto sconosciuti alla stragrande maggioranza dei nostri concittadini. Lo spot è innanzitutto un invito a scoprire queste bellezze. Per fare nuove esperienze e vivere nuove emozioni, certamente. Ma anche perché così gli italiani avranno l’opportunità di sostenere l’economia del proprio Paese. Secondo i dati diffusi dalla Banca d’Italia, nel 2009 sono stati oltre 43 milioni i soggiorni degli italiani per vacanze oltre confine, per un totale di 182 milioni di pernottamenti ed una spesa complessiva di 13 miliardi e 771 milioni di euro. Recuperare anche una parte di questa cifra sarebbe importante per il nostro sistema turistico come per tutto il “sistema Italia”.

 

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7