Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

politica

CALTANISSETTA, INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ LEIDAA-LIDL PER I CANI E I GATTI BISOGNOSI DELLA SICILIA. ON BRAMBILLA: “REGALATE 11 TONNELLATE DI CIBO, GUERRA AL RANDAGISMO”

Pubblicata il 17 Dicembre 2022

Grande successo a Caltanissetta, per l’iniziativa di solidarietà nata dalla collaborazione tra la Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, presieduta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, e Lidl Italia, azienda leader della grande distribuzione, che ogni anno offre 100 mila pasti agli amici a 4 zampe meno fortunati. La deputata eletta nel collegio di Gela-Caltanissetta-Canicattì, è stata accolta da un folto gruppo di volontari ed attivisti giunti da tutta la Sicilia, e ha donato 11 tonnellate di alimenti destinati ai cani e ai gatti bisognosi.

“Alla vigilia delle feste, in un inverno difficile per tutti – afferma l’on. Brambilla – abbiamo voluto far sentire la vicinanza di LEIDAA e di Lidl a tutti coloro che si occupano dei cani e gatti di nessuno, randagi bisognosi di aiuto e volontari che quotidianamente si battono, con pochi mezzi, contro indifferenza e crudeltà. Un gesto d’attenzione per una terra dove l’emergenza randagismo mette in pericolo la vita di tanti animali e genera tensioni sociali. A questa vergogna ho dichiarato guerra”.

Tra i destinatari del cibo, il rifugio Macigno di Contrada Casazza, l’Oasi dei bimbi pelosi di Siracusa, il rifugio Lano, il rifugio Amarù e l’associazione Protect the dogs di Augusta, il rifugio Riciputi di Lentini, il rifugio Heidi di Catania, i cani di Pedagaggi, il rifugio di Miriam e Sergio, il rifugio Acquedotto di Carlentini, il rifugio di Ornella di Scordia, il rifugio volontari Anpana e il canile Maya di Comiso, il rifugio Pensieri bestiali, il rifugio Franca Armenia, la pensione Nifosi e l’associazione Maria Mezzasalma di Ragusa, i Canuzzi compagni di strada, i Randagini sotto a un tetto, la colonia felina “Calliope’s friends”, l’associazione Fido di Caltanissetta, le colonie feline di San Cataldo.

Il video dell’iniziativa è scaricabile al link https://drive.google.com/file/d/1FSUgMp2yACoH-R73a0HQxyqAYTx8FByB/view?usp=share_link  e visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=hVT8yumOv78

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7