Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

BRAMBILLA:”CIRCOLI DELLA LIBERTA’ UNIVERSITAS: UN’OCCASIONE PER I GIOVANI”

Pubblicata il 27 Marzo 2009

“Crisi della politica? Certamente non per i giovani. Da quando sono nati i Circoli della Libertà, la sede nazionale è subissata di e-mail e telefonate di studenti che, stanchi del governo Prodi, vogliono partecipare attivamente alla costruzione del loro futuro e di quello del Paese.
Per dare voce alle loro richieste, sono nati i “Circoli della Libertà Universitas”, che raggruppano universitari dei nostri principali atenei.
«Vi sembra normale discutere di pensioni, lavoro,  istruzione… senza ascoltare i giovani? Senza sentire il parere di chi vivrà sulla propria pelle le decisioni prese?». Così la presidente nazionale Michela Vittoria Brambilla commenta la nascita del movimento studentesco dei Circoli della Libertà. «Anche i giovani devono poter dire come la pensano. Invece, purtroppo, oggi nessuno li prende in considerazione e il loro potere decisionale è praticamente nullo. Noi vogliamo raccogliere  e dare risalto alle loro istanze, alle loro necessità, ai loro bisogni. Un paese che non ascolta i giovani, che futuro può avere?».
Gli universitari che si assoceranno ai “Circoli della Libertà Universitas” potranno organizzare incontri e confrontarsi sui temi più sentiti, dalla ricerca del lavoro alla fuga dei cervelli, alla difficoltà di trovare casa. Potranno studiare e proporre strategie di intervento, dalla raccolta di firme alla stesura di documenti da sottoporre alle diverse sedi istituzionali. Chi vorrà potrà anche partecipare attivamente alla realizzazione della “Tv della Libertà” e del “Giornale della libertà”, inviando foto, video, proposte di articoli e di servizi. E portando così in primo piano gli argomenti che più stanno a cuore alle nuove generazioni.
Per iscriversi ai “Circoli della Libertà Universitas”, contattare la sede nazionale al numero verde 800-949411.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7