Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

BRAMBILLA:”DERRIARD NUOVO SINDACO DI COURMAYEUR”

Pubblicata il 13 Novembre 2007

“Fabrizia Derriard è il nuovo sindaco di Courmayeur. Ha ottenuto un centinaio di voti in più dell’assessore uscente Raffaella Roveyaz. Ha vinto dunque la lista “Courmayeur, la nuova via”, guidata dalla stessa Derriard, e sostenuta da Union Valdotaine, Forza Italia e i Circoli delle libertà di Michela Vittoria Brambilla.
Un risultato che ha fatto esultare la Brambilla: il laboratorio politico di Courmayeur costituisce «la nostra prima grande vittoria», ha detto la presidente nazionale dei Circoli della Libertà.
«Era la prima volta che i Circoli si cimentavano direttamente in una competizione elettorale – ha sottolineato la Brambilla – e aver fatto centro subito al primo colpo è per me non solo un motivo di grande soddisfazione ma anche la prova del fatto che il nostro movimento si sta muovendo proprio nella giusta direzione. Abbiamo lavorato con tenacia per fare di questo appuntamento elettorale il nostro primo laboratorio politico e il risultato che abbiamo ottenuto – ha aggiunto – ci soddisfa pienamente. Innanzitutto, perché con la nostra forza ed il nostro metodo di lavoro abbiamo fatto la differenza per arrivare ad una situazione politica di alleanza che includesse l’Union Valdotaine, Forza Italia e le altre componenti del centro destra». Inoltre la rossa imprenditrice ha rilevato che «i sei componenti dei Circoli della Libertà eletti, proprio perché diretta espressione della società civile, hanno raccolto il 60% dei voti di preferenza della lista».
La lista vincente ha ottenuto 841 voti, mentre la lista “Noi @ Courmayeur” 704 voti, quella “Pensioni e lavoro” 13 voti e quella “Courmayeur Domani” 268 voti.”
La Repubblica, 13/11/07

Rassegne stampa