Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

ELEZIONI, PDL, BRAMBILLA: “COMPLETA E CONVINTA ADESIONE” AL PROGRAMMA DELLA FEDERAZIONE ITALIANA ASSOCIAZIONI DIRITTI ANIMALI E AMBIENTE

Pubblicata il 3 Febbraio 2013

“Il programma è un’ottima sintesi di tutte le battaglie che ho condotto per decenni, mi riconosco completamente negli obiettivi che delinea e mi impegnerò al massimo per realizzarli”. Lo ha detto l’on. Michela Vittoria Brambilla, candidata del Pdl alla Camera come capolista nella circoscrizione Emilia-Romagna e presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (Le.I.D.A.A) durante la presentazione, a Milano, di “Io voto con il cuore” l’agenda politica per il nuovo governo e il nuovo Parlamento della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, organismo del quale l’ex ministro del turismo é anche fondatore.
“E’ passato un anno – spiega – da quando, come presidente della Lega italiana per la Difesa degli animali e dell’ambiente (Leidaa), mi sono prodigata perché le principali associazioni animaliste e ambientaliste del Paese, creando la Federazione, facessero fronte comune e si rivolgessero tutte insieme alle autorità, per far sentire meglio la loro voce e quella dei milioni di cittadini che le sostengono. Ciò che abbiamo deciso è di fare finalmente lobby, con la consapevolezza di rappresentare il sentire della maggioranza silenziosa dei cittadini”. Importanti risultati si sono visti l’anno scorso: “Nel 2012- ricorda Michela Vittoria Brambilla – in rappresentanza della nostra Federazione, ho sottoscritto l’accordo quadro con l’ANCI (associazione Nazionale Comuni italiani) per favorire la nascita di spiagge per turisti con animali al seguito e città animal friendly, che garantiscano libero accesso agli animali in tutti i luoghi pubblici, negli uffici pubblici e nei pubblici esercizi. E con le medesime premesse, ho siglato con Trenitalia un’intesa che consente finalmente ai cani di qualsiasi taglia di salire a bordo di tutti i treni, anche i Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca ed Eurostar Italia, oltre ai treni attualmente previsti (Intercity e Notte), sia in 1a che in 2a classe e nei livelli di servizio Business e Standard. Nell’anno appena trascorso sono poi diventate legge o hanno raggiunto la piena esecutività la riforma del condominio, con la norma che “vieta di vietare” per regolamento la presenza di animali domestici negli appartamenti, e la riforma del Codice della strada: due innovazioni volute e votate dal Pdl”. E non è tutto. “Anche per merito della nostra Federazione – sottolinea l’on. Brambilla – i media, in passato piuttosto distratti, hanno parlato molto delle istanze e dei temi animalisti, rilanciati da grandi mobilitazioni popolari: quella che ha preceduto e seguito l’inchiesta della procura di Brescia su Green Hill, la battaglia sull’articolo 14 della legge comunitaria, la protesta contro lo sfruttamento degli animali nei circhi che si è diffusa e consolidata dopo la morte ad Imola della giraffa Aleksandre e altre ancora”.
Le elezioni politiche, ormai imminenti, rappresentano il tradizionale banco di prova per qualsiasi gruppo di pressione. “I temi animalisti e ambientalisti – afferma la parlamentare del Pdl – non sono né di destra né di sinistra. Il metodo della nostra Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente è corretto: proporre a partiti e candidati un confronto sulle cose da fare, senza favoritismi o parzialità. Nel merito la mia risposta è altrettanto chiara, di completa e convinta adesione al programma”.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7