Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

politica

manifesto-04-02-2009

BRAMBILLA:”EMIRATI ARABI: IN PROGETTO UN MUSEO DELLE ECCELLENZE ITALIANE”

Pubblicata il 5 Febbraio 2009

“Dall’incontro con lo sceicco Sultan Bin Tahnoon Al Nahyan, presidente di Adta (Abu Dhabi Tourism Authority), è nata l’idea di realizzare su una loro isola, dove stanno creando un distretto culturale, un museo interattivo delle eccellenze italiane”. Lo ha annunciato il sottosegretario al Turismo Michela Brambilla nel corso della missione istituzionale ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, che si concluderà il 5 febbraio.
“L’Italia – ha aggiunto il sottosegretario – avrà l’occasione di presentare, quindi, eccellenze artistiche, culturali ma anche la moda, il design e l’enogastronomia. Non si tratta di un vero e proprio museo, ma di una sorta di quartiere italiano dove il visitatore potrà vedere, toccare e sentire anche i profumi del nostro paese”.
“Il visitatore avrà così la possibilità di vivere l’esperienza reale dell’Italia – ha continuato Brambilla -. Si tratta di un progetto molto importante, perché Abu Dhabi sarà crocevia per tanti turisti del mondo, sarà quindi per noi una vetrina fantastica: penso a quanti vorranno venire in Italia dopo aver visitato questo museo interattivo”.
Quanto alla realizzazione del progetto, il sottosegretario al Turismo ha chiarito: “Se il governo di Abu Dhabi metterà a disposizione solo il terreno, noi ci metteremo le nostre eccellenze, i nostri know-how, e a progetto finito il Tdci (Tourism development investment company) si preoccuperà di contattare imprese private e trovare i finanziamenti”.
(Adnkronos)

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7