Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

FESTA DEL SACRIFICIO, ON. BRAMBILLA: “IL VICESINDACO SCAVUZZO INCORAGGIA UN RITO INACCETTABILE: FACCIA RISPETTARE LE LEGGI E SI PREOCCUPI DI RAPPRESENTARE GLI INTERESSI DEI MILANESI”

Pubblicata il 12 Settembre 2016

“Tra le prime iniziative del vicesindaco di Milano ci sono, incredibilmente, gli auguri ai fedeli islamici che celebrano la Festa del Sacrificio! Ma i milanesi non la pensano certo come lei: amano gli animali e vogliono vedere rispettati i loro diritti. Infatti non c’è nulla da festeggiare di fronte al crudele massacro di pecore, capre ed altri animali macellati in questa occasione, senza lo stordimento preventivo normalmente praticato nei macelli”. Lo ha detto l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente ed ex ministro di Forza Italia.
“Il vicesindaco Scavuzzo – incalza l’ex ministro – potrebbe dedicare il suo zelo a miglior causa, occupandosi dei problemi dei suoi concittadini e non incoraggiando un rito religioso che, per quanto legale se compiuto da operatori autorizzati in stabilimenti autorizzati, resta inaccettabile, perché condanna gli animali ad un’inutile sofferenza, e offende la comune sensibilità degli italiani. Con la sua politica filo-islamica, anche sul tema dei luoghi di culto, la giunta Sala non fa gli interessi della città. Non dimentichiamo – prosegue l’on. Brambilla – che, in occasione della Festa del Sacrificio, case e luoghi pubblici diventano spesso teatro di orribili macellazioni fai-da-te, vietate perfino dalle norme permissive che consentono di uccidere senza stordimento. Chi ha trovato il tempo per fare gli auguri ai fedeli islamici spero che dia prova di altrettanta energia nel far rispettare le leggi, per bandire finalmente dalle nostre strade spettacoli indegni di un Paese civile”.
“Spiace constatare che – aggiunge – dopo cinque anni di totale assenza di politiche per la tutela degli animali e dei loro diritti, oltre che per rispondere alle esigenze dei tanti cittadini che con loro convivono, ci avviamo verso una stagione ancora più buia con il plauso della nuova giunta al loro sgozzamento.”
“La Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente – conclude la deputata di FI – sta dalla parte degli animali e di chi li rispetta. Perciò continuerà a battersi, in tutte le sedi, per la messa al bando della macellazione rituale.”

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7