Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

MAR_4969ok

GAY, BRAMBILLA: BENE BERLUSCONI, GARANTIRE L’EFFETTIVITA’ DEI PRINCIPI COSTITUZIONALI.

Pubblicata il 30 Giugno 2014

“La nostra Costituzione, oltre a sancire il principio di eguaglianza, tutela “i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità”. Con la sua dichiarazione di ieri, il presidente Berlusconi ha ricordato a tutti che è necessario garantire l’effettività di questi precetti, indipendentemente dall’orientamento sessuale dell’individuo”. Lo scrive in una nota l’on. Michela Vittoria Brambilla, responsabile del Dipartimento per il sociale e la solidarietà di Forza Italia.
“Da sempre – sottolinea l’ex ministro – condivido questa posizione. E’ dunque urgente lavorare per quello che il presidente giustamente definisce “un traguardo ragionevole di giustizia e civiltà”: una legge che riconosca anche l’unione omosessuale come forma di stabile convivenza tra due adulti, con i diritti e i doveri connessi. Tale riconoscimento non richiede necessariamente l’equiparazione al matrimonio, come dimostra la varietà delle soluzioni adottate in Europa, ma sono ormai maturi i tempi perché, con un libero ed approfondito dibattito, il Parlamento entri nel merito e trovi una soluzione soddisfacente”.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7