Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

BRAMBILLA:”CON LE PARTI SOCIALI E PRODUTTIVE SI RAGIONA MEGLIO CHE CON CHIUNQUE ALTRO”

Pubblicata il 4 Agosto 2011

“Con le parti sociali e produttive del paese si ragiona meglio che con chiunque altro soprattutto quando si tratta di affrontare momenti di straordinaria emergenza come quello che il nostro paese e tutta l’Europa stanno oggi vivendo”. E’ quanto ha detto il Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, a conclusione dell’incontro che il governo ha avuto il 4 agosto a Palazzo Chigi con le parti sociali. “Infatti, non è certo un caso – ha aggiunto il ministro – che tra le priorità elencate dalle parti sociali e imprenditoriali per superare questa crisi e quelle già strutturalmente avviate da questo governo, vi sia più di una sostanziale coincidenza, che è poi quanto serve per avviare subito un lavoro comune che non potrà che essere produttivo di importanti risultati”.

“Ecco – continua il ministro Brambilla – il cambio di registro e il giro di boa di cui c’era bisogno e che, rompendo il cerchio delle liturgie di palazzo, consente al governo di entrare ancora di più nel vivo dei problemi, di affrontarli e, dove è possibile, di risolverli anche con il diretto contributo della parte più attiva ed operosa del paese. Il che non vuol dire – conclude il ministro – nascondere le difficoltà create da un debito pubblico che pesa come un macigno e che purtroppo impedisce di liberare tutte le risorse che sarebbero necessarie per una vera terapia d’urto in favore dello sviluppo. Ma nemmeno questo debito può diventare un ostacolo per rinviare quelle riforme strutturali che il governo intende realizzare e sulle quali le parti sociali ora dichiarano di voler dare un fattivo contributo”.


Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7