Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

Attività

IL CIRCOLO MENS LIBER@ INCONTRA TONI CAPUOZZO

Pubblicata il 20 Ottobre 2009

Grosseto, lunedì 22 ottobre, ore 18.30

Il Circolo della Libertà ‘Mens Liber@’ di Grosseto invita tutti all’incontro con Toni Capuozzo per la presentazione del suo libro “Adios”(edito da Feltrinelli), che si terrà lunedì 22 ottobre alle 18.30, presso la sala “Friuli” del Convento di San Francesco a Grosseto.
Nel libro, Toni Capuozzo ripercorre gli anni del suo apprendistato, quando giovanissimo sbarcò in centro America e viaggiando di continuo tra il Nicaragua della rivoluzione vittoriosa dei sandinisti contro il tiranno Somoza, il Salvador che entrava nel delirio della guerra civile con l’assassinio dell’arcivescovo Romero, la Cuba di Castro, l’Argentina delle Falkland e di Borges e l’Amazzonia di Fitzcarraldo, diventò un reporter professionista.
“L’obiettivo dei Circoli della Libertà è anche quello di promuovere momenti di aggregazione culturale” spiega Riccardo Papi, presidente del Circolo della Libertà ‘Mens Liber@’ di Grosseto. “Per questo abbiamo pensato di invitare Toni Capuozzo, una firma autorevole del giornalismo italiano. Alla presentazione interverranno oltre all’autore del libro anche i rappresentanti della stampa locale: Alberto Celata (La Nazione), Enrico Pizzi (Tv9), Carlo Sestini, (TeleTirreno) e Giuseppe Silvestri (Corriere di Maremma).”
Toni Capuozzo, è nato ad Udine nel1948. Capuozzo ha conseguito la laurea in Sociologia presso la facoltà di Trento. Attualmente è vicedirettore e inviato di guerra del TG5 e cura e conduce il suo settimanale di informazione “Terra!”. Ha scritto un libro (Il giorno dopo la guerra, Feltrinelli 1986) e ha ricevuto numerosi premi giornalistici, tra cui il Saint Vincent, l’Ilaria Alpi, il Flaiano, il Max David, il Premiolino e l’Hemingway.

Per informazioni:
Riccardo Papi
349.5788918

Ore 18,30 presso:
Sala Friuli,
Convento di San Francesco a Grosseto
Piazza della Indipendenza, 2

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7