Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

politica

CAL_9208okcircoli

BRAMBILLA:”LE ECCELLENZE DELL’ITALIAIN GIRO PER L’EUROPA”

Pubblicata il 18 Febbraio 2010

Sua eccellenza l’Italia approda in Europa. Con un viaggio: è “Magic Italy in tour”, un’esposizione itinerante del meglio del Belpaese, che dalla prossima estate farà sosta nelle principali capitali europee per far conoscere le bellezze e le eccellenze italiane in giro per il Vecchio Continente. L’iniziativa sarà presentata a Milano nell’ambito della Bit (Borsa Internazionale del Turismo) venerdi 19 febbraio alle ore 13 dai ministri che l’hanno lanciata e condivisa: l’on. Michela Vittoria Brambilla per il Turismo, e Luca Zaia per il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Alla base dell’accordo tra i due ministeri c’è una volontà di fattiva collaborazione per contribuire alla promozione dell’immagine del nostro paese all’estero. L’intesa, nel segno dell’eccellenza turistica ed enogastronomica, sarà celebrata allo stand Italia (padiglione 3, stand A53), dove i due ministri si cimenteranno nella preparazione di un caratteristico dolce sardo. Insieme su un podio circolare, posizionato al centro dello stand, i ministri presenteranno così in modo originale “Magic Italy in tour – L’Italia in mostra nelle più belle piazze d’Europa”. Al termine dell’evento, Michela Brambilla e Luca Zaia firmeranno la convenzione tra i due ministeri.
Ma come funzionerà “Magic Italy”? Nelle piazze d’Europa sarà allestita con maxi schermi e immagini dell’Italia una struttura aperta al pubblico che comprenderà una grande sala per l’attività promozionale delle regioni, dei comuni e delle associazioni di categoria, uno spazio del Ministero del Turismo con un desk per le informazioni, e ancora, uno spazio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali con un’esposizione del meglio della nostra produzione agroalimentare.
Ogni tappa di “Magic Italy” sarà accompagnata da un’intensa attività di promozione pubblicitaria su giornali e tv, con manifesti, locandine e messaggi promozionali sui mezzi di trasporto.
Il marchio “Magic Italy” entrerà così nella vita quotidiana delle città europee in cui il tour farà sosta. Negli stessi giorni dell’evento, ristoranti e locali italiani del luogo esporranno il tricolore offrendo menu tipici a prezzi scontati.
L’iniziativa si rivolge anche ai principali operatori del settore turistico ed agroalimentare dei paesi visitati, con l’obiettivo di costruire e consolidare nuovi rapporti commerciali e di favorire progetti a vantaggio dell’economia turistica italiana.

 

 

Rassegne stampa