Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

MAR_4930ok

IMMIGRATI, BRAMBILLA: IL GOVERNO E’ VICINO A LAMPEDUSA

Pubblicata il 31 Marzo 2011

“Il governo è vicino a Lampedusa e sta risolvendo il problema. Il piano per restituire l’isola alla sua normalità, che é stato illustrato dal presidente Berlusconi, è già in atto e ci consentirà quindi di procedere, già dai prossimi giorni, ad un piano di promozione straordinaria di questo territorio”, così è intervenuto questa mattina il Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, alla trasmissione Mattino 5, “Riteniamo di poter salvare la stagione, sostenendo e rafforzando i flussi turistici verso Lampedusa fino all’autunno, grazie ad azioni che ne prevedono un’efficace promozione a livello nazionale, attraverso tutti i mezzi mediatici, congiuntamente ad un’azione diretta ai mercati internazionali che l’Enit, la nostra agenzia di promozione del turismo all’estero, predisporrà”.

“Purtroppo abbiamo dovuto fronteggiare da soli un’emergenza di carattere umanitario di grandissime proporzioni, ben oltre ventimila sono i clandestini arrivati a Lampedusa quest’anno – continua – mentre l’Europa è rimasta inerte. L’Italia si è comportata molto bene e non posso che ringraziare tutti coloro che stanno collaborando per gestire la situazione, dalle popolazioni residenti vicino ai centri di accoglienza e che hanno vissuto momenti di disagio, alle Regioni che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere gli immigrati, ai vigili del fuoco che hanno collaborato in queste ore all’allestimento delle nuove strutture destinate ad ospitarli.”
“Il messaggio che voglio dare è molto chiaro – conclude il ministro- siamo vicini a Lampedusa, stiamo risolvendo il problema e nei prossimi giorni verificheremo il rispetto degli accordi presi dalla Tunisia con il nostro governo, che è certo un punto fondamentale. Ci siamo e stiamo facendo la nostra parte”.

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7