Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

IMOLA: BRAMBILLA E IL PRIMO ANNO DI GOVERNO PRODI

Pubblicata il 7 Giugno 2007

“I Circoli della Libertà hanno scelto Imola per analizzare il quadro economico e politico del nostro Paese ad un anno dal voto. Michela Vittoria Brambilla, presidente dell’Associazione Nazionale Circolo della Libertà, era all’Hotel Molino Rosso venerdì 8 giugno, per un incontro dal titolo “Situazione politica attuale e stato dell’economia dopo un anno di governo Prodi”. L’operato del centrosinistra ha reso evidente, in pochi mesi, come questo modo di fare politica non rappresenti le reali necessità del Paese.
«Queste istituzioni e i cittadini sono sempre più lontani e viaggiano ormai su due binari paralleli» ha spiegato la presidente Brambilla.
«In un recente sondaggio solo il 7,5% degli italiani crede che la classe politica “sia attenta ai problemi dei cittadini”. Un dato clamoroso. Una mozione di sfiducia senza appello. Riconoscere questa situazione è solo un punto di partenza, per reagire, per ricostruire una società in cui la rappresentanza torni ad essere un’opportunità, non un problema. La gente è stanca di tasse che svuotano le tasche per rimpolpare le casse dello stato senza dare nulla di concreto in cambio, di essere soggetta a un governo alimentato unicamente da uno spirito di autoconservazione e che tira a campare rinviando di giorno in giorno decisioni critiche e utili per il Paese. È ora di invertire la rotta».
Durante la serata è stata presentata l’iniziativa “Tagliare si può, anzi si deve”: i Circoli della Libertà hanno lanciato una petizione rivolta ai presidenti di Camera e Senato per ridurre i costi della politica e della pubblica amministrazione.
Chi volesse aderire può scaricare il modulo dal sito www.circolodellaliberta.it e inviarlo al fax 02-44409977, oppure all’indirizzo e-mail firma@circolodellaliberta.it.
Prima dell’appuntamento di Imola, la presidente Michela Vittoria Brambilla è stata a San Giovanni in Persiceto per un incontro pubblico durante il quale si è analizzato il ruolo e l’attività dei Circoli della Libertà, la loro crescente diffusione nel territorio e gli obiettivi futuri. I lavori sono stati aperti dall’On. Fabio Garagnani. Nell’occasione si è presentato il neonato Circolo della Libertà locale.”

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7