Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

mvb6circ

BRAMBILLA:”TURISMO, 17 MARZO: PIU’ DI TRE MILIONI GLI ITALIANI IN VACANZA”

Pubblicata il 17 Marzo 2011

Sono più di tre milioni gli italiani che intendono approfittare del “ponte” del 17 marzo per concedersi una vacanza. Il 74,1 per cento sceglierà una destinazione sul territorio nazionale. Lo rivela il secondo Bollettino mensile dell’Osservatorio nazionale del turismo. Dall'”Indagine quantitativa sui comportamenti turistici degli italiani”, realizzata su un campione rappresentativo della popolazione dai 15 anni in su, risulta che nel mese di marzo partiranno complessivamente 7,3 milioni di vacanzieri: quasi 1,4 milioni di italiani, circa il 20 per cento, hanno scelto la settimana di carnevale; oltre 3 milioni, circa il 40 per cento, utilizzeranno il ponte del 17 marzo, dichiarato festivo dal governo il 18 febbraio scorso.
Dei 7,3 milioni di italiani che intendono partire in marzo, il 73,6 per cento sceglierà destinazioni in Italia come le città d’arte (37,9 per cento), le località balneari (23,2 per cento) e quelle montane (16,6 per cento). Per le vacanze di questo mese si stima una spesa complessiva di quasi 3,5 miliardi di euro, dei quali più di 2,2 miliardi, il 64,4 per cento, in Italia e oltre 1,2 miliardi, il rimanente 35,6 per cento, all’estero. La spesa media a soggiorno sarà, rispettivamente, di 418 e 809 euro.
“Sono lieta di rilevare – commenta il ministro del Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla – che, proprio come avevo previsto, gli italiani hanno deciso di approfittare del ponte del 17 marzo per viaggiare. Verificheremo a consuntivo quali saranno i concreti benefici per l’industria turistica; certamente il dato di previsione che stima ben tre milioni di partenze rappresenta già un ottimo segnale”.

 

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7