Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

politica

manifesto-22-01-2009

MICHELA VITTORIA BRAMBILLA PRESENTA A CORTINA IL FORUM DEL TURISMO INVERNALE

Pubblicata il 24 Gennaio 2009

L’eccellenza del turismo invernale italiano sarà il tema del primo Forum promosso dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al Turismo, On. Michela Vittoria Brambilla, che avrà luogo sabato 24 gennaio, alle ore 15,30, a Cortina, presso il palazzo del Comune in Corso Italia 33.
Durante l’incontro, che si svolgerà in concomitanza con la Coppa del Mondo di Sci femminile, verrà presentata un’analisi approfondita dell’andamento della stagione turistica nel nostro Paese, con particolare attenzione al periodo delle festività natalizie, alle previsioni sulle vacanze degli italiani nei primi mesi del 2009 e alle motivazioni che determinano la scelta del prodotto turistico. Questa indagine ha evidenziato alcuni dati di controtendenza relativi alle località di montagna italiane, che mantengono un forte appeal nei confronti del consumatore straniero. A testimonianza del primato del nostro turismo invernale, racconteranno la loro esperienza rappresentanti del mondo dello sport quali Giancarlo Fisichella, noto pilota di Formula 1 e appassionato sciatore, e le atlete in quei giorni impegnate nelle gare di coppa del mondo del calibro di Nicole Gius, promessa italiana, della statunitense Linzey Vonn e della tedesca Maria Riesch.
Aprirà i lavori il sottosegretario Michela Vittoria Brambilla, presentando il rapporto sul turismo invernale realizzato dall’Osservatorio Nazionale del Turismo. Le prospettive internazionali del turismo italiano saranno, invece, oggetto dell’intervento del presidente dell’Enit, Matteo Marzotto. Tra gli altri, prenderanno parte al dibattito il presidente FISI, dott. Giovanni Morzenti e la prof. Mara Manente, docente dell’università Ca’ Foscari di Venezia.

Rassegne stampa