Vai a: COPERTINA, AMBIENTE.

Sono in politica per
realizzare ciò che
credo giusto, altrimenti
mi sarei accontentata
di sognare.

News

NOZZE GAY, BRAMBILLA: “GOVERNO NON IN SINTONIA CON PARLAMENTO E PAESE”

Pubblicata il 7 Ottobre 2014

“Ancora una volta il governo mostra di non essere in sintonia con il Parlamento e con il Paese: il divieto di trascrivere matrimoni tra coppie omosessuali celebrati all’estero, più che una circolare interpretativa, è un preciso segnale politico contro il riconoscimento delle unioni gay. Ma con i diritti fondamentali delle persone non si gioca. FI è pronta ad impegnarsi per colmare il vuoto normativo che ancora consente al governo di opporre anacronistici veti e per approvare in tempi brevi una disciplina di carattere generale, finalizzata a regolare diritti e doveri dei componenti della coppia, anche dello stesso sesso, che convive stabilmente: esigenza ormai ampiamente sentita e riconosciuta nella società e nelle assemblee di Camera e Senato”.

Lo ha detto l’on. Michela Vittoria Brambilla, responsabile del Dipartimento per il sociale e per la solidarietà di FI, commentando lo stop del governo alle registrazioni di nozze gay contratte all’estero.

 

 

Rassegne stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/vhosts/michelavittoriabrambilla.it/httpdocs/wp-content/themes/mvb2/slide-stampa.php on line 7